MERATE – Centro sinistra compatto a Merate e alle prossime amministrative si presenterà unito in una lista civica che comprenderà PD, Sel, Merate Comune, Merate Futura e Insieme per Merate.
“Si è inteso, fin da subito, privilegiare i contenuti rigorosamente lontani da qualsiasi logica di potere, da suggerimenti esterni di candidature e da ideologismi sterili – spiegano i movimenti in una nota – La condivisione, sincera e produttiva, di questa modalità ci consente oggi di affermare che un unico gruppo, il nostro, si proporrà ad amministrare Merate”.
Insieme con un unico candidato sindaco: la dottoressa Silvia Villa, responsabile del DH oncologico dell’ospedale Mandic di Merate e Manzoni di Lecco.
“La sua candidatura, unanimemente condivisa dal gruppo, è emersa grazie al suo contributo, costante e illuminato, ai nostri lavori del tavolo comune. La sua capacità di lavorare in équipe, sentendosi in ogni momento parte di essa, le sue doti umane di affabilità, la sua capacità a focalizzare il nucleo centrale dei problemi, la sua attitudine al lavoro di gruppo ed una naturale predisposizione a orientarlo e guidarlo, la sua personalità nella quale i tratti giovanili e gioviali si sommano a competenza e visione, fanno della dottoressa Silvia Villa un candidato ideale al ruolo di Sindaco che Merate, da tempo, merita – prosegue la nota – Una professionista dunque, madre di due figli e moglie di un medico, chiaro esempio di quanto una donna possa compiutamente trovare realizzazione ed equilibrio tra professione, famiglia ed impegno nel sociale”.
Ancora non ufficializzati gli altri nomi della lista elettorale, il simbolo e il programma, ma dai movimenti fanno sapere che il tutto verrà comunicato nei prossimi giorni.