GALBIATE – Pare abbia incrociato più volte la pattuglia dei carabinieri per strada e quando ha capito che l’avrebbero fermato per un controllo ha deciso di schiacciare l’acceleratore nel tentativo di fuggire finendo per schiantarsi contro un guard rail posto lungo la strada che da Galbiate scende verso Pescate, direzione opposta rispetto a quella percorsa dal veicolo. Il tutto è accaduto intorno alle 14 di martedì.
Nonostante l’auto sfasciata e il violento impatto contro la protezione, il fuggitivo, probabilmente ferito, si è dato alla fuga a piedi scendendo giù per il fiume verso Garlate.
E’ così scattata la caccia all’uomo che, oltre ai carabinieri di Olginate, ha visto impegnata anche la Polizia Locale di Galbiate. Nel pomeriggio anche una squadra del nucleo cinofili ha dato man forte alle ricerche lungo il fiume, scendendo verso Garlate. Perlustrata dalle forze dell’ordine anche via Galbiate, fino al tardo pomeriggio senza risultato.
Quello che ancora non è chiaro è il motivo che avrebbe spinto l’uomo alla fuga: l’auto, con targa straniera, è risultata “pulita” ad un primo controllo, nessuno ne avrebbe denunciato il furto e a bordo non è stato trovato materiale sospetto. Forse il fuggitivo aveva qualcosa di illecito da nascondere, droga o altro che avrebbe potuto comprometterlo, oppure era ricercato dalla giustizia; tutte ipotesi che potranno trovare una conferma quando l’uomo verrà rintracciato.