Scurria: “Fasoli scopre solo adesso quel progetto di eccellenza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Grazia Scurria, assessore all'Urbanistica e all'edilizia privata e candidato sindaco di "Casa Comune".
Grazia Scurria, candidato sindaco di “Casa Comune per Mandello democratica”.

MANDELLO – “Il candidato sindaco del “Paese di tutti”, Riccardo Fasoli, sembra scoprire soltanto ora che a Mandello c’è un progetto di eccellenza per il turismo e per Expo 2015. Euro-Toques International, associazione di chef stellati d’Europa il cui presidente è il varennese Enrico Derflingher, ha scelto “Villa Lario resort” come sede per una serie di eventi che si svolgeranno durante tutto il periodo di Expo 2015”.

All’indomani della visita dell’assessore regionale Mauro Parolini a Villa Lario e delle considerazioni di Riccardo Fasoli, il candidato sindaco di “Casa Comune per Mandello democratica”, Grazia Scurria , torna sull’argomento in questione.

“Naturalmente – afferma – Fasoli si guarda bene dal dire che il Comune di Mandello è stato il partner istituzionale che ha consentito di realizzare il progetto. Io ci ho creduto fin dal primo momento: prima di tutto immaginando per quel luogo la destinazione ricettiva nel Pgt, poi condividendo l’idea dei partner privati e mettendo in pratica tutti gli atti amministrativi necessari per le modifiche della Villa”.

Villa Lario, in queste settimane al centro di importanti lavori di riqualificazione.
Villa Lario, in queste settimane al centro di importanti lavori di riqualificazione.

 

Grazia Scurria aggiunge: “Questa alleanza pubblico-privato consentirà di ospitare nel nostro paese le più alte personalità europee e darà al Comune la possibilità di utilizzare questa splendida struttura per sette giornate all’anno per propri eventi istituzionali. “Casa Comune”, a differenza del “Paese di tutti” il cui candidato dice di avere piccoli progetti, ha visioni sul futuro che pensano a Mandello come un paese turistico di grande importanza. E’ sempre con questa convinzione che abbiamo previsto e attueremo nell’area dell’ex Vellutificio Redaelli un albergo con cento camere, una piscina semiolimpionica e una sala espositiva-auditorium di 500 metri quadrati”.

Poi un’ultima considerazione: “Soltanto guardando lontano e mirando in alto possiamo dare al nostro paese una nuova opportunità di lavoro e di crescita. Noi abbiamo a cuore Mandello e questo progetto lo dimostra”.