Biliardo, “La Dolce vita” battuta: “Ci rifaremo a Chiasso”

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Colosimo, vittorioso nella sfida che l'ha opposto a Mario Malaspina.
Domenico Colosimo, vittorioso nella sfida che l’ha opposto a Mario Malaspina.

 

MANDELLO – Niente da fare, nel biliardo, per “La Dolce vita” nella partita d’andata dello scontro a eliminazione diretta che ha opposto i mandellesi al “Nuovo Club Leone 1” di Chiasso.

La formazione capitanata da Stefano Lo Coco è stata sconfitta in casa (2-3) dalla compagine elvetica e ora per ribaltare il verdetto e proseguire il proprio cammino dovrà puntare tutto sulla sfida di ritorno, in programma venerdì 17 aprile a Chiasso.

 

Francesco Fattini si è imposto alla "goriziana" ad Alberto Bertoncelli.
Francesco Fattini si è imposto alla “goriziana” ad Alberto Bertoncelli.

 

A Mandello, infatti, non sono bastate le vittorie di Francesco Fattini alla “goriziana” e di Domenico Colosimo nel “filotto 60”, impostisi rispettivamente ad Alberto Bertoncelli (408-354) e a Mario Malaspina (600-220).

Determinanti sono state le due partite all’Italiana, perse sia da Gianrico Scottini (121-87 il punteggio finale a favore di Francesco Montalbano) sia da Luigi Bertolini, battuto 122-50 da Domenico Napolitano.

Decisiva era a quel punto la partita a coppie, che ha opposto Gianrico Scottini e Stefano Lo Coco al già citato Napolitano e a Mario Gregorio, impostisi – sempre all’Italiana – con il punteggio di 121-98.

Ora, come detto, “La Dolce vita” è attesa dal ritorno in terra elvetica. “E là – promette il capitano Lo Coco – venderemo cara la pelle”.