Mattoncini Lego a Mandello: folla, entusiasmo e gonfiabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Mattoncini_Lego_Mandello_2015 (6)

 

MANDELLO – La folla delle occasioni importanti. La seconda giornata del fine settimana mandellese in compagnia dei mattoncini più famosi al mondo, quelli della Lego, è andata in archivio con un successo probabilmente superiore a ogni più ottimistica previsione.

Fin dalle prime ore di domenica 19 aprile in piazza Leonardo da Vinci si sono dati appuntamento grandi e piccoli nella maggior parte dei casi per ammirare l’esposizione allestita sotto il tendone, ma anche per consegnare agli organizzatori dell’evento le creazioni realizzate dai bambini e dai ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che nel corso del pomeriggio sono state valutate da una giuria, con tanto di verdetto finale e di premiazione degli autori delle costruzioni ritenute meritevoli dei primi tre posti.

Molti sono stati anche i bimbi, alcuni dei quali affiancati da genitori altrettanto entusiasti e divertiti, che hanno “lavorato” all’esterno della cartogiocheria “Bunny’s J” di Life Mantia e Domenico Manfreda, promotori della riuscitissima “due giorni”, che ha avuto il patrocinio del Comune di Mandello.

Nel pomeriggio, poi, nello spazio antistante la stessa cartogiocheria ha trovato posto anche un gonfiabile letteralmente preso d’assalto dai più piccoli, disposti a mettersi pazientemente in coda pur di entrare nel “magico” mondo dei personaggi protagonisti del gioco.

 

Mattoncini_Lego_Mandello_2015 (14)

 

La premiazione del concorso CreActive è stata preceduta dall’indirizzo di saluto dell’assessore al Turismo, Luciano Benigni, il quale ha sottolineato come da una piccola cosa possa nascere un grande evento. “Questo è stato proprio il caso della “due giorni” vissuta a Mandello in compagnia dei mattoncini più famosi – ha detto – e gran parte del merito è da attribuire a Life e a Domenico, al loro spirito di iniziativa e al loro entusiasmo”.

“E possiamo già dirvi – ha aggiunto l’assessore – che l’anno prossimo e, ne sono certo, anche negli anni successivi questo evento “targato” Lego verrà riproposto”.

Quindi la consegna dei premi ai primi tre classificati. La vittoria è andata a Valentina Spallone, 9 anni, di Lecco, con “La casa sull’albero”. Secondo posto per la mandellese Matilde Torri (10 anni) con “Villa Matilde” e terzo per Irene Biffi, 8 anni, di Valmadrera, con “La dolce torta”.

DI SEGUITO, TUTTE LE IMMAGINI DELLA SECONDA GIORNATA MANDELLESE IN COMPAGNIA DEI MATTONCINI LEGO