Expo Champions Tour fa tappa a Oggiono. Rossi lancia l’evento

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Antonio Rossi
L'assessore Antonio Rossi
L’assessore Antonio Rossi

OGGIONO   – “Expo Champions Tour è un evento di Regione Lombardia rivolto alle associazioni sportive, ai ragazzi e alla famiglie, per promuovere i temi cardine di Expo come l’alimentazione e i corretti di stili di vita”.

Così Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia, descrive l’ultima tappa dell’evento, in calendario il 10 maggio a Oggiono.

“È un’occasione – sottolinea l’assessore – per far conoscere, attraverso lo sport, l’Esposizione Universale che coinvolgerà Milano e tutto il territorio della Lombardia”.

“Si tratta – ha proseguito – di un tour attraverso le 12 province lombarde, i cui ingredienti di base sono l’attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, dei ragazzi e delle famiglie in piazza, durante una giornata sportiva e conviviale”.

“Non si tratta, dunque – conclude l’assessore Rossi -, di una semplice partita di calcetto, ma di un momento che coinvolge i cittadini, il territorio e soprattutto i bambini, chiamati a riflette sui temi dell’Esposizione Universale, come si è potuto verificare in tutte le altre 11 tappe già vissute”