L’organizzazione era affidata alla Canottieri Retica, che per l’occasione si è trasferita sul lago di Pusiano a causa dell’inagibilità della propria sede sul lago di Novate Mezzola, per lavori di ampliamento.
La Canottieri Moto Guzzi schierava complessivamente 13 ragazzi. Decisamente buoni i risultati ottenuti, con tre vittorie, quattro secondi posti e due terzi.
Nella categoria Cadetti maschile Nicolò Signorelli ha ottenuto il terzo posto nel singolo. Successivamente si è imposto con il “quattro di coppia” di cui facevano parte anche Simone Fasoli e due ragazzi della Canottieri Cernobbio (Nicolò Caminada e Matteo Gherardi). Giacomo Pozzi si è piazzato quinto.
Nella categoria Cadetti femminile Arianna Passini, Carolina Codega e Ilaria Compagnon, con Emma Zocchi della Lario, hanno conquistato la medaglia d’oro.
Arianna Passini si è ripetuta nel singolo, mentre nella stessa specialità Ilaria Compagnoni si è classificata al secondo posto e Carolina Codega al quinto.
Stesso risultato per il “due di coppia” composto da Alessia Ruffoni e Arianna Selva.
Tra gli Allievi “C” Danilo Poletti ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo 7,20 e Micaela Elia – in coppia con Angelica Comalini della Canottieri Retica – nel “due di coppia” si è classificata terza.
Nella categoria “B/2” (12 anni) si sono piazzate seconde nel “due di coppia” Chiara Della Fontana ed Emma Binda. Secondo posto anche per Luca Signorelli nel singolo 7,20.
Alle regate ha partecipato anche il “due di coppia” Master femminile composto da Debora Belleri e Sabrina Poletti, seconde classificate.
Complessivamente una giornata ancora una volta importante per la Canottieri Moto Guzzi, in attesa del meeting nazionale di specialità che si terrà a Genova il prossimo mese di maggio.
Il grazie della società remiera mandellese va a quanti rendono possibili questi risultati e soprattutto queste trasferte, a cominciare dagli allenatori Giorgio Ronchetti e Luigi Riva e a tutti i genitori, ma anche agli sponsor e in primis alla “Reale Mutua Assicurazioni” di Giuseppe Barlassina.