MEZZAGO – Domenica 12 aprile presso la palestra comunale via S.Biffi di Mezzago (MB) ha avuto luogo il 5°Campionato Italiano Azzurrini organizzato dalla federazione F.E.K.D.A. .
L’incontro è avvenuto alle ore 9.30 del mattino. A partire dalle 10.00 si sono esibiti gli atleti appartenenti alle categorie “pulcini” e “speranze”, dalle ore 13.00 i “giovani” e “cadetti”. La gara consisteva in un confronto sul kata individuale e a squadre e in incontri di kumite.
Gli allievi del Sankukai Belotti che si sono allenati nelle palestre di Barzanò, Rovagnate, Olginate e Viganò hanno preso parte alla competizione ottenendo ottimi risultati.
Al primo posto si sono qualificati Alberto Riva (cintura gialla) , Federico Cogliati ( verde) , Giulia Nesci (verde).
Il secondo posto del podio è stato occupato da Davide Brambilla( bianca) e Carlo Mazzoleni(gialla).
Al terzo posto si sono classificati Lucrezia Sala ( bianca) , Gabriel Esposito ( bianca) , Gioele Berselli ( gialla), Pietro Cogliati ( marrone) .
Il quarto posto è stato ottenuto da Mia Ravasi ( bianca) , Luca Cricrì ( bianca), Camilla Baldazzi ( bianca).
Federico Crippa ( bianca) e Mirko Borgonovo ( arancio) hanno guadagnato il quinto posto.
Il Maestro Fausto Belotti, gli istruttori Roberto Barbiero e Alessio Belotti e le allenatrici Chiara Amato e Laura Ghezzi sono stati a fianco e hanno seguito i giovani atleti durante la preparazione e la conduzione della gara.