Il campo da beach diventa piscina: torneo sospeso

Tempo di lettura: 3 minuti

Il maltempo ha avuto la meglio. Le intense piogge hanno costretto l’Agd Lecco (associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete) ad alzare bandiera bianca. Il campo da beach volley allestito in piazza Garibaldi nelle ultime ore è diventato un pantano e quindi l’organizzazone è giunta all’inevitabile decisione di sospendere il torneo maschile giunto alle fasi finali.

Maltempo che ha risparmiato la cerimonia inaugurale di venerdì pomeriggio, i primi match della serata e la giornata di sabato fino al pomeriggio poi il brutto tempo l’ha fatta da padrone: acqua, acqua, acqua.

L’organizzazione e i protagonisti del beach hanno resisitito fino all’ultimo, ma domenica pomeriggio d’innanzi a un campo reso impraticabile dalla troppa acqua il torneo è stato sospeso. Annullati molti appuntamenti in programma, come il torneo femminile, l’esibizione dei bambini del minivolley e ancora il quadrangolare 4vs4 under 18 e ovviamente le seminifinali e le finali del torneo maschile che avrebbe dovuto assegnare ai vincitori due biglietti per gli Usa dove si svolgeranno le finali del tour europeo che ha incluso la tappa lecchese.

“Purtroppo non potevamo fare diversamente, la pioggia ci ha messo i bastoni tra le ruote – spiega il presidente Agd Lecco Aloa Rossetti – adesso cercheremo di rifarci domenica prossima, probabilmente a Sala al Barro, dove abbiamo intenzione di concludere il torneo. Ci stiamo lavorando”.

“Era davvero impossibile giocare, il rischio infortuni era alto – spiega Massimiliano Giovari semifinalista in coppia con Lazaro Milian ma anche coorganizzatore della kermesse a supporto dell’Agd – Il torneo si è bloccato proprio sulle fasi finali perchè mancavano le due semi e la finalissima. E’ un peccato perchè la piazza di Lecco, come ci ha dimostrato l’anno scorso, è un ottima vertrina”.

Intanto già si pensa alla terza edizione: “Noi non molliamo – dichiara Rossetti – l’anno venturo saremo ancora qui, con l’auspicio che il meteo sia dalla nostra parte”.

Per la cronaca sono giunti in semifinali le coppie Massimiliano Giovari-Lazaro Milian che dovranno sfidare Diego Messina e Pablo May, mentre il duo Fabio Galli e Fabrizio Andreatta avrà di fronte Roberto Tirelli e Alessio Nava.
Nei prossimi giorni comunicheremo data, ora e luogo delle partite.