Cesana Brianza: C’era curiosità attorno al debutto della squadra di Magalhaes che nel 2011-2012 si appresta a vivere, per la seconda stagione consecutiva, un campionato difficile come quello di serie B girone A. L’avversario scelto per il debutto stagionale, è il San Fermo di Cesana Brianza (serie C2) degli ex Giunchi e Ratti.
Se ci si aspettavano buone impressioni, i circa 50 curiosi presenti non sono stati delusi con i blucelesti che hanno dimostrato un discreto piglio nel possesso di palla e per ciò che concerne ritmo e pressing in fase di non possesso. Va detto che l’avversario non possedeva gli stessi ritmi di gioco delle squadre che il Lecco Calcio a 5 dovrà incontrare in questa stagione ma, come si dice in casi come questi, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Addetti al lavoro con gli occhi puntati sui volti nuovi e su alcuni giovani inseriti nel gruppo della prima squadra; pollice alto per Mendes (autore di diversi assist e di un gol) e Bonvino (autore di una rete e di una prova condita dalla giusta cattiveria sportiva). Pollice verso invece per Jeferson, non certo per la gara disputata e per i gol siglati, ma per una forma fisica ancora non ottimale a soli venti gironi di distanza dalle partite che contano, ma siamo sicuri che la serietà e la professionalità del ragazzo gli permetteranno di essere al massimo per il debutto.
Curiosità anche attorno agli under 21: Ruggiano, tanto impegno e un eurogol all’incrocio per lui e Rocha che fa vedere notevoli doti tecniche ma deve migliorare l’intesa con i compagni. Buone le prove anche di Semprini, De Filippo, Antonietti e il solito Mateus parsi già in discreta forma. Tra i pali, con Cusenier non della gara per problemi fisici, poco impegnati ma sempre attenti Beretta, Delaiti e Alborghetti che hanno disputato un tempo ciascuno.
Per la cronaca la partita è stata giocata con tre tempi da 20 minuti ed è terminata 10 a 1 a favore del Lecco Calcio a 5, reti di Monti e Jeferson nel primo tempo terminato 2 a 1, doppietta di Mateus, Bonvino e Ruggiano nel secondo periodo e gol di Mendes, Rocha e Jeferson nell’ultima frazione.
Interessante sarà valutare meglio la squadra bluceleste nel prossimo test-match contro la Domus Bresso, inserita nello stesso girone di campionato del Lecco, partita in programma sabato 10 settembre sempre presso il Palazzetto di Cesana Brianza (inizio 15.30).