A Mantova il rugby Lecco fa progressi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giro di appena una settimana si è passati dal caldo torrido di Noceto, al diluvio di Mantova, l’unica costante è stata la concentrazione e determinazione dei rugbysti lecchesi.

Apre le danze la formazione U.23 del rugby Lecco contro la squadra cadetta del Mantova militante in serie C, la partita è molto combattuta ed alla fine si chiude in pareggio con una meta per parte. L’attitudine al gioco e al sacrificio è stata una qualità che ha permesso di risultare alla pari contro un Mantova cadetti sulla carta più forte.

La partita della serie B ha dato modo di vedere che la difesa lecchese funziona, il gioco collaudato dei mantovani è stato infatti costantemente interrotto e contrastato egregiamente, aprendosi solamente in un occasione concedendo l’unica meta mantovana.

La fase offensiva è venuta meno ma è bastata per andare a segno di forza con la mischia e a guadagnarsi un calcio di punizione in mezzo ai pali realizzato da Milani.

Quindi anche se di misura, per 8 a 5 il Lecco porta a casa una vittoria che fa bene al morale, utile anche per il prossimo appuntamento che sarà Domenica 25 Settembre in un test a Brescia contro la squadra locale militante in serie A1, nelle cui file gioca Mattia Locatelli, fratello del capitano Giancarlo e cresciuto nel vivaio lecchese.