Calcio Lecco. Colpo di mercato: arriva Nicola Padoin

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo colpo di mercato per la Calcio Lecco. Mister Maurizio Pellegrino nei giorni scorsi aveva chiesto rinforzi e il dg Werner Seeber si è subito mosso portando a Lecco Nicola Padoin, centrocampista centrale attualmente svincolato. Il giocatore, 32 anni, arriva in prova all’ombra del Resegone portando la sua grande esperienza al servizio della squadra. Due partite in Serie A e qualche campionato di B giocato da titolare sono il biglietto da visita di Padoin, entrato nel cuore della tifoseria della Spezia a causa di un gol decisivo al 90’ contro la Juventus nella stagione 2006/07.

“È un centrocampista centrale molto duttile, tanto che può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale – spiega mister Pellegrino parlando del nuovo elemento in rosa –. La sua garanzia è la grande continuità di gioco nel corso di questi anni, oltre la sua esperienza in B e C1. Ci ha fatto molto piacere che si è subito messo a disposizione con umiltà per essere valutato”.

Soddisfatto della mossa di mercato il consigliere bluceleste Salvo Zangari: “Stiamo lavorando per mettere dei piloni di cemento armato subito. Il primo è già stato messo, ora bisogna continuare il lavoro con Seeber per capire cosa manca ai vari reparti. Il centrocampo era da puntellare, ma anche la difesa è un reparto su cui riflettere”. Deluso e arrabbiato, il socio di minoranza desidera subito uscire da questa situazione negativa: “Non voglio arrivare a dicembre ancora all’ultimo posto – continua –. Solo guardando la distinta non si può pensare che il Lecco sia ultimo in Seconda Divisione. Non mi aspettavo questa situazione, forse c’erano giocatori che non erano ancora pronti per la categoria, ma adesso non dobbiamo fare più errori”. L’ex patron del Monza parla anche delle direzioni arbitrali: “Non ho mai visto terne eque a Lecco. Non che siano in malafede, ma non c’è la giusta qualità”. Zangari, nonostante la mancanza di risultati e qualche contestazione ricevuta, è contento di essere arrivato a Lecco “prima di tutto per il settore giovanile”, ma ora “l’occhio di riguardo lo avrà la prima squadra”. In ogni caso ora bisogna essere uniti per superare le difficoltà: “Parlo anche a nome di Sergio Invernizzi – sottolinea il consigliere – che in questo momento è contestato, ma non se lo merita, anzi è controproducente visto l’impegno economico a cui sta facendo fronte”.

Intanto giovedì, alle 15, la compagine bluceleste disputerà un’amichevole contro l’Audace Osnago.

(L’immagine d’apertura è tratta da tuttolegapro.com)