Presentata la 37^ edizione della prestigiosa Interlaghi

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata presentata sabato mattina, all’hotel Griso di Malgrate, la 37^ edizione della prestigioso Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese di vela, la classica regata d’autunno che si svolgerà come da tradizione nel Golfo di Lecco.

La novità di quest’anno è la nuova formula di quattro giorni che vedrà impegnate le 70 imbarcazioni da sabato 29 attobre a martedì 1 novembre.  In programma ci saranno dieci prove con la possibilità di scartare le due peggiori.

Sette le classi ammesse all’Interlaghi: Melges 20, Platu 25, Fun J24, Orza 6, Libera cabinati e la novità degli Ufo 22.

Come sempre alla regia della grande kermesse velistica c’è la Canottieri Lecco guidata dal presidente Marco Cariboni e dal responsabile del settore velistico Renato Dell’Era che sabato hanno presentato la 37^ edizione alla presenza del senatore Antonio Rusconi e degli assessori Franco De Poi per la Provincia di Lecco e Armando Volontè per il Comune di Lecco.

Per quanto concerne i premi, sarà proclamato un vincitore assoluto del “Interlaghi 2011” al quale andrà il Trofeo Credito valtellinese, quindi ci sarà il trofeo biennale per ogni classe: Trofeo classe FUN, Trofeo classe J24, Trofeo classe UFO 22, Trofeo classe MELGES 20, Trofeo classe ORZA 6 e Trofeo classe LIBERA. I trofei biennali saranno assegnati a quelle imbarcazioni che, anche con equipaggio diverso ma tesserato presso uno stesso circolo, risulteranno vincitrici per due anni consecutivi.
Saranno invece premiati i primi tre classificati di ogni classe, inoltre ci sarà il premio speciale Trofeo “Credito Valtellinese” che andrà al Timoniere dello yacht che avrà ottenuto (fra tutte le classi) il miglior punteggio su tutte le prove effettuate rapportato al numero dei partenti della propria classe.

Di seguito la locandina e l’intero bando di gara.

 

(Foto tratta del sito: www.federvela.it)