Lecco in picchiata, altra scoppola.
Ko a Sambonifacio

Tempo di lettura: 4 minuti

Altra sconfitta per i blucelesti che sono sempre più giù in classifica, addirittura a cinque punti dalla sest’ultima e rischiano la retrocessione diretta. Ancora una volta è mancata la reazione dopo la rete a metà del primo tempo, mentre la mazzata è arrivata a inizio ripresa con l’espulsione di Maiese.

La partita inizia male per il Lecco: al 5′ Marianeschi tira da fuori area, Perucchini, che sostituisce Durandi, para con qualche difficoltà. Un minuto dopo il primo giallo è per Ischia. Al 7’ spunto di Rebecchi, che viene steso sulla trequarti. Punizione da buona posizione per il Lecco che finisce a lato. La Sambonifacese ha un’occasione al 13′ con Zanetti che entra in area dalla destra e calcia a rete. Il suo sinistro, toccato da Perucchini, si stampa sulla traversa e poi finisce fuori. I blucelesti si fanno vedere davanti al 19’con Tabbiani che anticipa un avversario e serve Gatti, suggerimento di prima ad innescare Fabbro in fuorigioco che poco dopo si fa ammonire. Al 22′ suggerimento di Gatti per Temelin con palla che finisce sul fondo. La Sambonifacese si fa pericolosa al 29’ e un minuto dopo passa in vantaggio: angolo dalla destra di Marianeschi, svetta più in alto di tutti Creati che di testa insacca alle spalle del portiere Perucchini. La reazione del Lecco non si fa attendere e al 32’ una punizione dalla sinistra di Rebecchi imbecca Ischia che gira di testa tra le braccia del portiere di casa Bonato.
Al 34′ bellissima giocata di Rebecchi crossa dalla sinistra al centro, ma Fabbro non riesce a metterla in rete. La difesa bluceleste è in difficoltà ad ogni azione della Sambonifacese: al 36′ punizione dalla destra di Marianeschi, Zanetti non impatta al meglio la sfera e la palla termina sul fondo. Un minuto dopo è Fabbro a creare una buona occasione per pareggiare, serve al limite Viviani che tira a lato. Il raddoppio della Sambonifacese arriva al 40’ Marianeschi con un tiro da venticinque metri a fil di palo supera Perucchini.

Il secondo tempo si apre con una conclusione dal limite di Rebecchi che si perde non di molto a lato sulla sinistra del portiere Bonato, al 57′ occasione per il Lecco con Gatti che serve al centro Fabbro che gira debolmente a rete. La partita si chiude al 59’ con il cartellino rosso ai danni di Maiese, per un’entrata in ritardo su Creati. Il Lecco però non demorde e al 63’ c’è una girata di Fabbro dal limite che finisce sopra la traversa. La Sambonifacese si fa vedere dalle parti di Perucchini con Montagnani, mentre al 67’ Temelin vince un rimpallo, entra in area dalla destra ma il suo traversone al centro è deviato sul fondo e un minuto dopo Rebecchi tira a lato dal limite. Al 70’ il Lecco potrebbe accorciare le distanze: Rebecchi crossa per Fabbro, ma la sua conclusione al volo, a due passi dalla linea di porta, si spegne incredibilmente alta sopra la trasversa. Un minuto dopo altra occasione mancata con Tabbiani che entra in area e calcia alto.
Gli ultimi sussulti sono per la Sambonifacese che al 76’ ha la possibilità del terzo gol: Zanetti vince un rimpallo ai danni di Ischia, supera anche Perucchini in uscita, ma da posizione leggermente defilata spedisce la sfera sull’esterno della rete. Al 84’ gran destro a incrociare di Creati che Perucchini manda in calcio d’angolo. Nel finale girata di Temelin che finisce sopra la traversa al 89’ e al 90’ grande conclusione di esterno di Padoin dal limite dell’area che scheggia il palo esterno.
Il Lecco non ha mai vinto in questo campionato e per risalire la china ed evitare la retrocessione dovrà farlo già da mercoledì sera al Rigamonti-Ceppi contro il Montichiari.

SAMBONIFACESE-LECCO 2-0 – Creati al 30’ e Marianeschi al 40’

SAMBONIFACESE (4-4-2): Bonato; Caraceni, Viskovic (53’ Ruggeri), Dal Degan, Orfei; Marianeschi, Montagnani (77’Baliteri), Creati, Brighenti; Tecchio, Zanetti (82’ Carlini). Allenatore: Flavio Carnovelli.

LECCO (4-4-2): Perucchini; Tabbiani, Maiese, Marietti, Ischia; Gatti, Viviani (60’Galli), Padoin, Rebecchi; Fabbro (88’ Suriano), Temelin. Allenatore: Maurizio Pellegrino

ARBITRO: Carmine Pierro della sezione di Nola, assistenti Alberto Piazza e Fabio Hager

NOTE: Ammoniti Ischia(L), Fabbro (L), Creati(S) e Degan (S). Espulso Maiese (L)

 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 9^ giornata

Borgo a Buggiano – Bellaria Igea Marina  2-0
Giacomense – Pro Patria  0-0
Montichiari – Casale  2-3
Renate – Poggibonsi  4-2
Sambonifacese – Lecco 2-0
San Marino – Alessandria  1-1
Santarcangelo – Virtus Entella  1-0
Savona – Rimini  1-1
Treviso – Mantova  1-2
Valenzana – Cuneo  3-3

CLASSIFICA: 20. Casale, Treviso. 19. Santarcangelo. 17. Cuneo. 16. Rimini. 14. Savona. 13. Bellaria Igea Marina, Mantova. 12. Borgo a Buggiano, Giacomense, Montichiari, Poggibonsi. 11. Renate, Virtus Entella. 10. Sambonifacese. 8. San Marino. 6. Alessandria, Pro Patria, Valenzana. 4. Lecco.

PROSSIMO TURNO: Alessandria – Mantova; Bellaria Igea Marina – Renate; Casale – Treviso; Cuneo – Santarcangelo; Giacomense – Valenzana; Lecco – Montichiari; Poggibonsi – Savona; Pro Patria – Sambonifacese; Rimini – San Marino; Virtus Entella – Borgo a Buggiano.