Calcio Lecco stasera in campo. Pellegrino: “Dobbiamo vincere”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Rifiuto qualsiasi forma di negatività”. È ottimista Maurizio Pellegrino in vista della delicatissima sfida di stasera contro il Montichiari. Questa sera il Lecco deve assolutamente riscattarsi e centrare la prima vittoria in campionato per non rimanere invischiato negli ultimi posti. “La situazione è migliorabile – spiega il mister –. Abbiamo delle difficoltà, è palese, ma dobbiamo solo pensare a vincere”.

I toscani, con 12 punti in classifica, arrivano da una sconfitta interna contro il Casale primo in classifica e vengono al Rigamonti Ceppi per fare risultato e non perdere il treno dei primi posti. Potrebbe però girare la fortuna della compagine di mister Pellegrino che può contare su un gruppo quasi al completo, infatti sono indisponibili per il match solo Castagna, Garzon e lo squalificato Maiese. Inoltre i blucelesti lasciano l’ultimo posto grazie alla Commissione disciplinare che ha penalizzato di sei punti la Pro Patria, portandola direttamente in coda. “Noi comunque contro il Montichiari dobbiamo solo lottare per conquistare la vittoria – tuona il tecnico –. Il morale dei ragazzi in questo momento non è alto, ma abbiamo l’obbligo di provarci in tutti i modi”.

I blucelesti non possono più perdere occasioni fondamentali come quella di domenica a San Bonifacio dove i giocatori sono usciti con le ossa rotte. “Domenica – spiega Pellegrino – la differenza tra Lecco e Sambonifacese è che loro hanno fatto quei due gol, mentre noi no. Non siamo stati sottomessi sul piano del gioco, ma per noi è ancora difficile rimontare quando prendiamo un gol”. Ancora un mistero la formazione di stasera: non si sa se per scaramanzia o per tenere sulle spine tutta la squadra o per reali indecisioni, Pellegrino non rivela l’undici che scenderà in campo: “Decido nell’ultima sedute d’allenamento, non prima”.