Il Lecco segna alla “Vecchia Signora”. Che ne fa 7: il video

Tempo di lettura: 3 minuti

Finisce con una sconfitta per 7-1 l’amichevole disputata dalla Calcio Lecco contro la Juventus. Al quartier generale bianconero di Vinovo i ragazzi di mister Maurizio Pellegrino limitano i danni riuscendo ad uscire a testa alta contro la capolista di Serie A. I blucelesti partono con un 4-4-2 che vede in porta Perucchini, la conferma di Ischia e Conti in centro alla difesa con Castelnuovo e Sciannamè sulle fasce; a centrocampo Viviani, Rebecchi, Galli e l’aggregato Valtulina, mentre in attacco spazio alla coppia Temelin-Fall. La Juventus schiera un 4-3-3 con Storari in porta Motta, Sorensen, Grosso e De Ceglie in difesa, Marrone, Pazienza e Giaccherini a centrocampo e, in attacco, il tridente composto da Del Piero, Quagliarella e Toni. In pratica, una Juventus-2.

La formazione torinese passa in vantaggio dopo soli 4′ grazie a una rete di Toni che devia un preciso cross di Giaccherini. All’11’ il Lecco va vicino al pari con un tiro al volo di Ischia dopo una respinta di Storari, ma il pallone finisce a lato. Al 18′ Toni, lanciato da Quagliarella, parte in solitaria, supera Perucchini e appoggia per Giaccherini che devo solo spingere il pallone in porta. La squadra allenata da Antonio Conte crea più occasioni e al 30′ sigla il 3-0: un pallonetto di Quagliarella supera l’estremo difensore bluceleste, Marrone lo raccoglie e si regala la rete. Il primo tempo si chiude con la doppietta personale di Toni che fissa il parziale sul 4-0.

Nel secondo tempo il copione non cambia e al 48′ Motta (originario di Osnago) si invola sulla fascia destra e fa partire un tiro da posizione defilata che piega le mani a Perucchini e si insacca. Il 6-0 nasce da uno spunto di Krasic che al 75′ semina il panico nell’area lariana, salta il portiere e lascia la gioia del gol a Iaquinta. Ma è solo 3′ dopo che arriva il gol della bandiera da parte della compagine di mister Pellegrino grazie a uno scatenato Simone Frasca, giovane di 19 anni in prova a Lecco, che parte con una fuga in contropiede e supera Storari. L’ultimo gol della partita lo sigla il giovane Lanini, abile a sfruttare un cross dalla sinistra di Elia. “È stata una buona gara di allenamento – dichiara mister Pellegrino al termine del match –. Ci è servita in vista della partita di domenica contro il Bellaria Igea Marina; quella infatti è la sfida fondamentale a cui dobbiamo pensare”.

Presenti sul campo d’allenamento a vedere la partita anche Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Giuseppe Marotta.

 

JUVENTUS – LECCO 7-1

JUVENTUS: Storari, Motta, Sorensen, Grosso, De Ceglie, Pazienza (46′ Krasic), Marrone, Giaccherini (65′ Lanini), Quagliarella (46′ Estigarribia), Toni (46′ Elia), Del Piero (46′ Iaquinta). All. Conte.

LECCO
: Perucchini (76′ Boatto), Castelnuovo (46′ Pontrelli), Sciannamè (46′ Redaelli), Conti (46′ Pizzuti), Rebecchi (46′ Maggioni), Ischia (46′ Caforio), Viviani (46′ Frasca), Galli (46′ Brenna), Temelin (46′ Suriano – 85′ Corti), Valtulina (46′ Maiese), Fall (46′ Aldegani). All. Pellegrino.

Reti: Toni (J) 4’, Giaccherini (J) 18’, Quagliarella (J) 30’, Toni (J) 45’; Motta (J) 48’, Iaquinta (J) 75’, Frasca (L) 78’, Lanini (J) 88’st.