Musica. Brianza Classica fa tappa alla Basilica di Agliate a Carate

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CARATE – Sabato 8 aprile, alle ore 21.00, l’appuntamento con Brianza Classica è a Carate Brianza, nella meravigliosa cornice della Basilica di Agliate, che ha già ospitato altri concerti in precedenti rassegne.

Il programma prevede un cross-over di arie e duetti che passa in rivista celeberrimi brani del repertorio sacro di tutti i tempi, realizzato con due soprani (Brigida Garda e Marta Mari) e pianoforte, suonato da Simone Pagani.

Simone Pagani

Dalle arie e duetti dal Gloria di Antonio Vivaldi e dalla Passione secondo San Matteo di Johann Sebastian Bach, dalla Messa in Do Minore di Wolfgang Amadeus Mozart, alla celebre Ave Maria di Gabriel Faurè al delizioso e notissimo duetto “Pie Jesu” di Andrew Lloyd Webber.

Questi sono solo alcuni dei grandi compositori che verranno rappresentati nel concerto del prossimo sabato. Non mancheranno, infatti, note musiche di Giacomo Puccini (con il suo Salve Regina, un “Largo religioso” scritto durante i suoi anni di studio milanesi), Gioachino Rossini (ritratto attraverso il suo “O salutaris Hostia”, celebre inno liturgico ed eucaristico cattolico, composto da San Tommaso d’Aquino per le Lodi Mattutine della festa del Corpus Domini) e di Camille Saint – Saens (simboleggiato dalla sua “Ave Maria”, solistica, semplice, con una melodia che diventa calma e dolcissima verso la fine).
Oltre a loro, verranno eseguiti anche brani di Gounod e Lopez.

I concerti sono ad ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Carate Brianza e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655.