Lo SC Lecco compie 80 anni, domani la grande festa

Tempo di lettura: 2 minuti

Sci Club Lecco in festa, domani lo storico sodalizio di via Roma festeggerà l’Ottantesimo anno di fondazione (1931 – 2011). Una lunga storia quella dello Sci Club Lecco, realtà sportiva fra le più importanti della città che ha visto alla sua guida personaggi illustri a partire da Mario Cereghini che fu il primo presidente, al quale seguirono in ordine cronologico Ercole Locatelli, Costantino Fiocchi, Ulisse Guzzi, Sergio Comi, Riccardo Cassin, Gianni Rota, Giovanni Battista Valsecchi e l’attuale presidente Arturo Montanelli.

Proprio quest’ultimo spiega: ““80 anni sono davvero tanti, sono tanti non solo come tempo oggettivo misurato calendario alla mano, ma anche e soprattutto come esperienza accumulata negli anni, che ha permesso al nostro sodalizio di diventare una presenza storica importante sia in termini sportivi che culturali”.

Poi il presidente prosegue: “Determinati obiettivi si raggiungono solamente con un lavoro di squadra, ed è per questo che voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff dirigenziale a partire dal mio vice, Pietro Brivio, e ovviamente lo staff tecnico, composto da allenatori di primo piano a livello nazionale”.

Volgendo lo sguardo all’aspetto prettamente sportivo, il presidente dichiara: “Lo scorso anno sembrava difficile poter anche solo eguagliare i risultati della stagione precedente e invece non solo li abbiamo raggiunti, ma persino superati portando un atleta nella squadra nazionale, Ivan Codega e un altro a sfiorarne la convocazione che sarebbe stata strameritata, Michelangelo Tentori; poi sono arrivati un’infinità di risultati eccellenti sui quali spiccano quelli di Nicolò Molteni e Roberta Melesi che hanno vinto il trofeo Pinocchio Internazionale nel Super G con la Melesi che ha poi conquistato il titolo Italiano sempre in Super G titolo vinto anche da Guido Malzanni nello Slalom. A questo va aggiunto il prestigioso posizionamento a livello giovanile del nostro Sci Club che si colloca tra i 5 migliori d’Italia. Quindi non posso che essere fiducioso e guardare con ottimismo alla nuova stagione, sapendo di poter contare su un gruppo formidabile e vincente”.

La festa di domani, che si terrà al Cactus Juyce di Civate (Via Scarenna 16) con inzio alle 18, vedrà sfilare i protagonisti di oggi e quelli di ieri, e come in tutte le grandi feste che si rispettino, ovviamente non mancheranno le sorprese.