Ischia! Un pareggio
in quel di Mantova
non è poi così male

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Lecco pareggia a Mantova: in una situazione complicata i blucelesti colgono il secondo punto stagionale in trasferta contro un avversario temibile. Al gol di Ischia a inizio ripresa ha risposto Del Sante, l’ex della partita, che ha fissato il punteggio sull’1-1 finale. Una buona partita quella giocata dai ragazzi di mister Pellegrino, espulso per proteste sul gol del pareggio del Mantova. Ora questi segnali di risveglio dovranno essere supportati dai risultati: la partita di domenica contro il Savona è un bivio per i bluclesti, una sfida contro un concorrente diretta per la difficile corsa alla salvezza.

Pellegrino schiera un classico 4-4-2 proponendo dal primo minuto il giovane Conti e il neoacquisto Civilleri. Attacco rivoluzionato con Fabbro e Fall in panchina e titolare Temelin. I padroni di casa partono forte: al 3’ colpo di testa di Franchi sul fondo, cinque minuti più tardi Aprea in uscita chiude su Del Sante. Al quarto d’ora la risposta della squadra di mister Pellegrino: Bellodi salva sul tiro da distanza ravvicinata di Padoin, sulla respinta Rebecchi non riesce a siglare il vantaggio. IL Lecco fa vedere timidi segnali di reazione al momento delicato, ma il Mantova va ancora vicino al vantaggio con Del Sante che al 25’ calcia sulla traversa. Un minuto più tardi Aprea respinge il tiro di Burato. il primo tempo si conclude con una buona occasione per il Lecco non sfruttata da Padoin.

A inizio ripresa i blucelesti arrivano al vantaggio: su angolo conseguente a un tiro deviato di Civilleri, Ischia svetta su tutti e al 51’ sigla l’1-0 del Lecco. La formazione di Pellegrino non fa in tempo neanche a gioire che subiscono la rete del pareggio: l’ex Del Sante cinque minuti più tardi prende palla e con una gran conclusione fulmina Aprea all’angolino. Nell’occasione dubbia spinta di Del Sante su Conti per far suo il pallone: molte le proteste, tra cui quelle di mister Pellegrino. Il tecnico viene espulso dall’arbitro Ceccarelli. La partita si innervosisce: non si riscontrano palle gol da ambo le parti fino al 71’, quando Aprea neutralizza un tiro di Colonetti. Al 78’ Fabbro, subentrato a Temelin, non concretizza un buon contropiede. A cinque minuti da termine punizione di Rebecchi a lato. Al 90’ il centrocampista calcia sull’esterno della rete. L’ingresso nel finale di Fall non cambia niente: il Lecco pareggia su un campo difficile dando un segnale a tutto l’ambiente, ma la classifica piange ancora.

MANTOVA-LECCO 1-1

RETI: 6’ st Ischia (L), 11’ st Del Sante (M)

MANTOVA: Bellodi; Bertin, Bersi, Spinale, Fonte, Zaninelli (37’ st Girelli), Colonetti (27’ st Cinque), Dalla Bona, Del Sante, Franchi, Burato (32’ st Graziani). In panchina Portesi, Caccavale, Ortobelli, Pettarin. All. Valigi

LECCO: Aprea; Castelnuovo, Caforio, Conti, Padoin, Ischia, Sciannamè, Gatti (30’ st Galli), Temelin (24’ st Fabbro), Civilleri, Rebecchi (47’ st Fall). In panchina Perucchini, Pizzuti, Tabbiani, Viviani. All. Pellegrino

ARBITRO: Sig. Ceccarelli

>>> LA DIRETTA INTERNET DEL MATCH