Viabilità, ZTL fino a giugno. Occhio intanto ai lavori in corso

Tempo di lettura: 3 minuti

Informazione importante per i cittadini lecchesi in possesso di autorizzazioni per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) , Area Pedonale Urbana (APU) o Zone di Particolare Rilevanza Urbanistica (ZPRU). Il Comune di Lecco, attraverso il Comando di Polizia Locale, proroga fino al 30 giugno 2012 la validità dei contrassegni con scadenza al 31 dicembre 2011.

“L’Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Lecco Armando Volontè – ha deciso questa proroga poiché, anche a seguito di particolari istanze presentate al Comune, si sta procedendo a una revisione generale degli accessi alla ZTL urbana. Stiamo mettendo a punto una nuova accessibilità viabilistica al centro cittadino e a particolari zone di Lecco, al fine di razionalizzarla in un’ottica più moderna e più sostenibile”.

Il Comune precisa che a partire dal 1° marzo 2012 e fino al 30 giugno 2012, i titolari del tagliando di autorizzazione potranno procedere al rinnovo recandosi presso l’Ufficio Premessi ZTL del Comando di Polizia Locale di Lecco. Scaduti questi termini, i contrassegni che non saranno stati formalmente rinnovati verranno cancellati dall’archivio e quindi i titolari saranno passibili delle multe previste per l’ingresso non autorizzato nelle Zone a Traffico Limitato del territorio comunale.

Per le autorizzazioni che prevedono il pagamento di un canone annuale, ovvero i modelli S e ZPRU, il rinnovo andrà effettuato dal 1 marzo 2012 al 1 aprile 2012. Le coordinate e l’importo del pagamento verranno opportunamente comunicate in seguito.

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Permessi ZTL Comando di Polizia Locale , via Sassi, 18 Lecco (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle12): e-mail permessi.ztl@comune.lecco.it – tel 0341 481345

Variazioni dei prossimi giorni
Sempre il Comune di Lecco informa che da mercoledì 14 a venerdì 16 dicembre, al fine di procedere alla riparazione della fognatura in lungo Lario Isonzo (all’altezza del numero civico 4), il passaggio pedonale resterà chiuso fino a fine lavori.

Si comunica inoltre che proseguono i lavori in viale Rimembranza, nel tratto compreso tra via Crollalanza e via Don Pozzi, per la sostituzione della tubazione del gas. Il tratto in questione sarà chiuso al traffico dalle ore 13.30 del 14 dicembre fino alle 18 di venerdì 16 dicembre e dalle 8.30 del 19 dicembre alle 18 del 23 dicembre 2011.

Infine domenica 18 dicembre, dalle ore 6 alle 21, viale Dante sarà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dei mercatini natalizi.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Viabilità  del Comune (tel. 0341 481.233 – 316)