Frasca: “Dobbiamo trovare il gioco e un po’ di fortuna”

Tempo di lettura: 2 minuti

Un gol alla Juve nel primo giorno in squadra. È prestigioso il biglietto da visita di Simone Frasca, uno degli ultimi arrivati alla Calcio Lecco, ma in prova da qualche settimana. “Il pomeriggio che abbiamo giocato a Torino è stato stupendo – dichiara Frasca –: era il mio primo giorno in bluceleste, mi sono trovato subito con i nuovi compagni e ho fatto gol a Storari. Un’emozione immensa”.

Il giovane, 19 anni da Roma, preferisce essere impiegato come esterno alto di centrocampo a destra, ma non disdegna la sinistra. Cresciuto nelle fila del Tor di Quinto, lo scorso anno ha giocato nel Villacidrese: “Avevamo 14 punti di penalizzazione – spiega il centrocampista –; la situazione era ancora peggiore di questa ed è stato impossibile salvarci. Però mi è servita come esperienza, anche umanamente”. Ora però Frasca pensa solo al Lecco: “Finalmente è arrivata l’ultima gara del girone d’andata. Sono appena arrivato, ma finora ho visto solo partite disastrose, dove abbiamo sofferto molto soprattutto sui calci d’angolo. Purtroppo ho esordito in campionato in uno spezzone pessimo del match. Adesso spero di poter avere altre chance in questo gruppo che deve trovare un po’ di gioco e concentrazione oltre a un pizzico di fortuna”.

Mister Maurizio Pellegrino sente la trasferta di Alessandria come l’ultimo giorno di scuola, anche se in realtà è solo la fine della prima parte: “Dobbiamo chiudere il 2011 degnamente con una prestazione attenta e di buona qualità”. Assenti Gatti, Marietti, Esposito, Castagna, Garzon, sono in forse Rebecchi e Civilleri. In campo Pellegrino dovrebbe schierare un 4-1-4-1, ma potrebbe anche mettere in campo un attacco formato da due punte. La decisione del tecnico è attesa nella giornata di oggi.