Abbadia: cercasi gestore per parco Guzzi (e spiaggia): il bando

Tempo di lettura: 2 minuti
La spiaggia del parco Ulisse Guzzi ad Abbadia in una foto dello scorso anno

 

ABBADIA  – E’ stato pubblicato proprio ieri, lunedì, il bando per la gestione del Parco Ulisse Guzzi di Abbadia, uno degli spazi più fruiti del paese, sopratutto d’estate, quando la sua spiaggia si affolla di bagnanti: un affidamento in concessione da febbraio a settembre del prossimo anno. La scadenza dei termini per presentare le domande è fissata al prossimo 22 novembre.

Il bando prevede l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande al chiosco, o con il posizionamento di un’altra struttura di dimensioni massime 4×5 metri, oltre agli oneri riguardanti la manutenzione dell’area verde con sfalcio settimanale dell’erba, la pulizia dai rifiuti del tratto della camminata a lago e della spiaggia sino alla Punta Abbadia, la pulizia dei servizi igienici, la manutenzione ordinaria delle panchine, tavoli e cestini, del campo di beach volley e la realizzazione di eventuali opere per migliorare la fruibilità dell’area, su proposta facoltativa del concessionario.

Il canone previsto come base d’asta è di 13.500 euro. Il 24 novembre ci sarà la verifica della documentazione presentata dai concorrenti e l’apertura delle buste contenenti le offerte.