Mandello accoglie nel fine settimana gli amici di Nasaud

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO  – Dopo la visita mandellese a Nasaud dello scorso maggio, la delegazione rumena si recheranno in visita a Mandello  questo fine settimana.

“Il programma della visita sarà molto ricco e basato sulle realtà che caratterizzano il nostro territorio dal punto di vista sociale, culturale, turistico ed associativo” spiega il sindaco Riccardo Fasoli.

 

Arrivo previsto già per giovedì sera, giovedì, sabato la visita del Museo Villa Gerosa ai piani Resinelli per poi tornare al lago, visitare l’area dello svincolo di Maggiana e proseguire a Varenna, per la visita del borgo. Sabato alle ore 10 ci sarà la presentazione della delegazione al consiglio comunale, la visita alla torre di Maggiana, al soccorso degli alpini, alla polisportiva e alla Lega Navale. Domenica visita alla chiesa di San Giorgio, alla Project Rock School e all’orrido di Bellano per concludere con lo spettacolo Toren al De Andrè. Lunedì avranno modo di visitare la Cemb e conoscere la realtà della cooperativa Incontro.

Nel pomeriggio, dopo aver visitato Bergamo alta prenderanno l’aereo verso casa.

“Alla base di questa amicizia – conclude Fasoli –  c’è da sempre la volontà di scambiarsi le esperienze amministrative e di valorizzazione del territorio che possono essere replicate nei rispettivi comuni arricchendo così entrambe le città”.