Serie B: il Lecco Calcio a 5 dopo la consueta sosta natalizia, saluta il 2011 ed è pronto ad affrontare l’anno nuovo con la consapevolezza di aver ancora tanta strada da percorrere. L’inizio per i blu celesti non è facilissimo visto che sabato 07 gennaio sarà in programma la delicata trasferta di Rosta Torino, dove la squadra dovrà cercare di riscattare l’unica sconfitta casalinga subita alla prima di campionato per 2 a 5. Il periodo di riposo è servito però per ricaricare le energie mentali e fisiche, nonostante Magalhaes non abbia badato troppo per il sottile con il richiamo della preparazione atletica.
Durante la finestra di mercato la società ha deciso di non intervenire in alcun modo dando fiducia al gruppo in grado di garantire numerose soddisfazioni in questo inizio di campionato, riconoscendo il lavoro del mister e della squadra in piena lotta play-off. L’allenatore brasiliano dei blucelesti apre al 2012 con molta convizione: “Ci aspettiamo di fare bene in questa seconda parte della competizione. Riprendiamo la nostra corsa affrontando fuori casa il Rosta Torino e come sempre sarà una partita dura, giocheremo in un campo difficile ma abbiamo la convinzione di poter vincere; dovremo però essere bravi a non rinunciare al nostro stile di gioco che è la nostra identità.”
Under 21: Anche l’Under 21 riprenderà il suo cammino domenica 8 Gennaio in quel di Bergamo. Attenzione al parquet di Torre Boldone dove è caduto nientedimeno che il San Biagio, alla sua unica sconfitta della stagione in corso. Servirà un Lecco attento e concentrato per continuare la corsa al primo posto nella categoria, in attesa della sfida proprio contro il San Biagio che, presumibilmente, deciderà il vincitore. Ma nulla è scritto e quindi auguriamo ai nostri ragazzi di ricominciare da dove si è finito, cioè dalla vittoria.