Basket: il Lecco asfalta il Brescia, bene anche il Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Basket Lecco torna alla vittoria dopo l’insuccesso a Desio dei giorni scorsi. Lo fa al Bione contro la penultima in classifica, la Fattoriaroberti di Brescia piazzando un bel 93 a 61 davanti al suo pubblico.

L’incontro, senza storia dal punto di vista cestistico ha visto un Basket Lecco dominante in tutti i settori del campo, con un bel gioco di squadra e molti rimbalzi difensivi, i trentadue punti di distacco nella partita di sabato non fanno altro che alzare il morale in vista della prossima gara lontano dalle mura amiche contro la Pallacanestro Lissone in calendario per sabato 14 gennaio, alle 21. La gara di andata aveva visto il Basket Lecco vittorioso 68 a 63.

SERIE C REGIONALE: TESSILFORM CALOLZIO E’ SOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Nel campionato di serie C regionale, la Tessilform Calolzio è sempre più in testa alla classifica  dopo la spettacolare vittoria in trasferta contro la sua diretta  inseguitrice, la squadra della Pallacanestro Milano.

Partita perfetta per i calolziesi che riescono a contenere il forte attacco milanese e afferrare nell’ultimo quarto una serie di azioni che permettono alla Tessilform di allungare il piccolo vantaggio che aveva acquisito nei quarti precedenti. Il risultato finale è a favore del Calolzio 8 a 82.

Il prossimo turno, che chiude il girone di andata del girone B del campionato di serie C regionale, vede impegnata la società di Calolzio in un altro scontro al vertice, contro l’Ebro Basket Milano. L’appuntamento al Lavello di Calolzio sabato 14, alle 21.

Intanto l’altra lecchese, l’Autotorino Lierna, non riesce nell’intento di superare la crisi di risultati perdendo in casa 65 a 59 contro la Servotecnica Cusano, ci proverà nella giornata di chiusura del girone di andata contro Deltaline Opera domenica prossima a Milano.