Buon esordio domenica 8 gennaio, per i Children dello Sci Club Lecco che sulle nevi della Val Gerola conquistano il trofeo “Alta Valsassina”. In programma lo slalom speciale (gara circoscrizionale Lecco, Como Milano) che ha aperto la stagione agonistica.
“C’è da dire che la prima gara è sempre stata un pò sofferta per i miei gruppi spiega il tecnico Vincenzo Tondale – Dobbiamo carburare e smaltire le fatiche degli allenamenti di Natale. Quest’anno però sarà comunque dura. Abbiamo un gruppo che deve crescere, sia tecnicamente e sia mentalmente, anche se devo dire che in Valgerola li ho visti sciare tutti bene”.
ALLIEVI. Entrando nel dettaglio delle classifiche per squadra, Carolina Quaranta è stata la migliore delle Allieve piazzandosi al 4° posto, dietro di lei Giulia Ghislandi (6^), Chiara Pozzi (10^), Martina Baroni (14^), gara che è stata vinta da Petra Smaldore (Derviese).
Tra i maschi doppio podio dello Sci Club Lecco grazie all’argento di Athos casartelli e al bronzo di Nicolò Molteni, meglio di loro solo Antonio Vittorio (Alta Valsassina). Bene anche Mauro Sironi con un ottimo 5° posto e a seguire Vittorio Rossi (11°), Marco Invernizzi (14°), Federico Franceschini (16°).
RAGAZZI. Nella categoria Ragazzi femminile, altro doppio podio grazie alle splendide prestazioni di Marta Sabadini e Marta Pelizzari rispettivamente 2^ e 3^ mentre l’oro è andato a Agelica Feltre (Amici Madesimo). Da evidenziare anche l’ottima prestazione di Valentina Vecchio che ha sfiorato il podio piazzandosi al 4° posto. A seguire: Matilde Mari (8^).
Nella categoria maschile, exploit di Davide Baruffaldi che mette tutti dietro le spalle andandosi a prendere l’oro. Bene anche Alessandro Mauri che conquista il bronzo, mentre per un soffio Alessandro Brambilla non coglie il podio piazzandosi al 4° posto. A seguire: Alfonso Pappalardo (7°), Federico Pelizzari (8°), Elia Facchini (10°), Alex Ayrton Agnelli (14°), Daniel Baffa (18°), Filippo Fusoni (22°).
CUCCIOLI. Nella categoria Cuccioli Femminile decisamente strepitose Marta Gabriele e Matilde Ciceri rispettivamente prima e terza della loro categoria. Bene anche Vittoria Fusoni (7^), quindi Anna Taborelli (16^).
Nella categoria maschile, ottimo argento di Francesco Alessandro Anzani, ma vanno segnalate anche le buone prestazioni di Lorenzo Rossi, Matteo Taborelli e Matteo Martinoli rispettivamente 4°, 5° e 6°. Bene anche Luca Agnelli (10°), quindi Federico Bartesaghi (26°).
BABY. Infine, nella categoria Baby, splendido argento per Valeria Mari (gara vinta da Ludovica Combi, Valsassina Ski Team); mentre nella categoria maschile Francesco Riccardo Zucchini e Francesco Peccati brillano con conquistando