Un Lecco che, con 7 risultati utili consecutivi all’attivo e la migliore difesa del campionato (27 reti subite contro le 30 dell’Aosta e le 31 del Candio’s Cagliari) occupa la terza posizione in classifica.
Domani sabato nella seconda giornata del girone di ritorno, unica partita casalinga del mese di gennaio, ospitera il fortissimo Candio’s Room Cagliari (ex Basilea C5), squadra partita per vincere il campionato ma che, tuttora, si trova in quinta posizione a 6 punti.
Monti e compagni nel confronto diretto dell’andata in terra sarda avevano portato a casa una risicata vittoria 0 a 1 grazie alla rete di Cosmo; un risultato che rappresenta il chiaro segno di come l’incontro sarà tutt’altro che semplice riconoscendo che gli isolani, essendo incalzati nella zona play-off da San Biagio Monza, San Vincenzo Genova e Rosta Torino, verranno al PalaRogeno con l’obiettivo di restituire lo scherzo subito.
Servirà l’ennesima prova concreta e concentrata, così come accaduto nella vittoria dello scorso turno quando il Lecco è stato in grado di matare il Toro Rosta strappando un 3 a 1 che ha sicuramente aumentato la convinzione dei ragazzi blucesti.
Negli altri incontri in programma, interessante la sfida tra Aosta e San Biagio Monza con entrambe le squadre desiderose di riprendere la corsa dopo le sconfitte subite nell’ultimo turno di campionato rispettivamente con il Pcg Bresso (2-1) e il Real Cornaredo (2-7). Occhi puntati anche su Cld Carmagnola-Pcg Bresso e sul testacoda Sinnai-Ospedaletti, con la capolista in attesa che il giudice sportivo si pronunci in riferimento al reclamo esposto dal San Vincenzo Genova in seguito alla sconfitta per 2 a 0 subita proprio contro il Sinnai nell’ultimo turno disputato. Se il giudice accoglierà il ricorso, il campionato subirà uno scossone poiché i sardi si vedranno togliere 3 punti in classifica restando al primo posto ma venendo raggiunti a quota 32 punti dall’Aosta; situazione che favorirebbe sia il Lecco a quota 31 che il Carmagnola (30 pt).
A causa degli orari aerei invernali, la partita con il Cagliari avrà inizio alle ore 17.00, (costo biglietto d’ingresso 3€, anziché 4€).
UNDER 21: Domenica 15 Gennaio squadre di scena ancora al Palarogeno. Di fronte ai blu-celesti Under 21, primi in classifica in condominio con il San Biagio, l’ostica formazione del Chiuduno che naviga a metà classifica ma, che all’andata, ha fatto decisamente soffrire De Filippo & Co. Morale alto in casa blu-celeste sia per l’ormai consueto innesto dei giovanissimi Castagna e Scillone, sia per il ritorno in campo di Ruggiano, finalmente guarito dal grave infortunio.
UNDER 18: Anche la juniores di mister Gilardi sabato riprenderà il suo campionato dopo la sosta natalizia. Alla prima di ritorno, che si disputerà subito dopo la partita della prima squadra (ore 19.00 al Palarogeno), i baby riceveranno il Ticinia di Mister Pako Bono (ex giocatore bluceleste) che in classifica risulta dietro il Lecco ma che, all’andata, è stata capace di imporsi per 4-3. Ci saranno alcune new entry nel parco giocatori.