La Picco fatica ma alla fine riesce a scartare il Golden Pack. Tettamanti e Pizzola sono a disposizione di Borgnolo. Per la palleggiatrice rientrato l’allarme stiramento a un polpaccio (solo una semplice contusione). Per la banda sembrano risolti i problemi alla schiena. In campo al loro posto Colombo in regia e Cortesi in banda. Nel sestetto anche la giovane Micheli. Crocevia dell’incontro il terzo set che le lecchesi riescono a fare loro superando una parte centrale in cui le ospiti, trascinate da Fumagalli, parevano poter far loro. Ma andiamo con ordine. Primo set dominato dalle biancorosse che dopo pochi scambi fuggono: 8-4 con la battuta lecchese che fa male. Crema torna sotto 12-11 ma basta un time out di Borgnolo per rilanciare le sue ragazze. Cortesi è la protagonista: l’ex banda Olginate chiuderà la frazione con ben 6 punti.
Dalla seconda frazione però cambia lo scenario. Sono le ospiti a fare male dai nove metri, mentre la Picco al servzio sbaglia troppo. Fumgalli comincia a far male, Lecco sta in partita fino al 12-14 poi crolla. Entra Pizzolla ma nulla cambia, 14-20. Colombo perde feeling con i suoi attaccanti. Terzo set che è di marca cremasca, 1-4 e poi 9-13 con Fumagalli che mette a terra ogni pallone. Sembra non bastare l’ingresso di Tettamanti avvenuto sul 3-5.Una doppia di Montalenti frena l’entusiasmo ospite. Perego si carica la squadra sulle spalle. Primo vantaggio lecchese sul 18-17. Poi è Bernasconi, a chiudere, con un colpo poco ortodosso, il parziale al terzo set point biancorosso. Perego è la protagonista 6 punti per lei nel set. Quarta frazione che dopo qualche scambio in equilibrio, 4 pari, si tinge di biancorosso con Bernasconi e Pastori sugli scudi. Punto dopo punto Crema cede sotto i colpi lecchesi.
BANCA LECCHESE PICCO: Colombo 1, Cortesi 6, Perego 12, Micheli 6, Pasini 9, Pastori 16, Carrer (L), Pizzolla 4, Tettamanti 1, Bernasconi 6. N.e: Bonacina, Conti. All.: Borgnolo – Milani.
GOLDEN PACK CREMA: Gavazzini 9, Montalenti 2, Donida7, Guarneri 6, Bonizzoli 6, Fumagalli 15, Ginelli (L), Massari. N.e.: Cattaneo, Ruffoni, Moretti. All.: Bettinelli – Ogliari.
ARBITRI: Cavallaro di Milano e Salvetti di Molfetta.
PARZIALI: 25-15 (18’); 17-25 (23’); 25-23 (25’); 25-13 (23’).