Franco Cimminelli, ex patron della Calcio Lecco, è ricoverato in gravissime condizioni a causa di un’emorragia celebrale. L’imprenditore è stato colpito dall’ictus nella mattinata di sabato e ora si trova all’ospedale Cto di Torino.
Di origine calabrese, ma trapiantato nel capoluogo piemontese, ha fondato la Ergom (società che lavorava con la Fiat) ed è divenuto famoso per essere stato il proprietario del Torino dal 1999 al 2005, anno del fallimento della società granata.
Cimminelli ha lasciato un ricordo anche sulle rive del Lario, infatti aveva acquistato il Lecco nell’estate del 2000, tenendolo fino al 2002 quando, il 7 giugno, con i conti in rosso (circa 4 miliardi di lire di debiti) aveva ceduto il 99% della società a Pietro Belardelli, che poi avrebbe mandato in fallimento la società di via don Pozzi. Sotto la sua guida i tifosi blucelesti hanno potuto però anche godere della gestione di Roberto Donadoni, con un derby contro il Como vinto al Rigamonti Ceppi.
Sabato si era sparsa la voce della morte di Cimminelli, alimentata da un errato lancio di agenzia ripreso anche da quotidiani nazionali; successivamente è emerso che le condizioni dell’ex dirigente sportivo erano gravissime sì ma che appunto l’uomo era ancora in vita.
L’immagine è tratta da ilpallonaro.com