Il cambio in panchina non serve a nulla: il Lecco rimedia un’altra pesante sconfitta contro una diretta concorrente per la corsa alla salvezza. I blucelesti cadono anche a Busto Arsizio: la doppietta di Serafini e la rete Bruccini fissano il definitivo risultato di 3-0 in favore della Pro Patria.
Al debutto sulla panchina bluceleste Giacomo Modica si affida a un 4-3-3 molto offensivo con Rebecchi esterno offensivo. Il Lecco parte bene: al 5‘ conclusione di D‘Amico deviata in angolo. Subito un cambio, con Tabbiani che sostituisce Castelnuovo, colpito alla tempia. Al 10’ Aprea salva su Cozzolino, tre minuti più tardi traversa di Mora sul cross di Serafini. Dopo una fase senza sussulti, la Pro Patria arriva al vantaggio: al 24’ cross dalla destra di Bruccini per Serafini che di testa fulmina Aprea. Il Lecco sparisce dal campo: al 27’ il colpo di testa di Nossa sfiora il palo, tre minuti più tardi Bruccini sigla il 2-0 su punizione. La frazione di gioco termina con Aprea che compie un doppio miracolo su Cozzolino e Serafini.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione con cui era finito il primo: al 48’ Nossa spara alto solo di fronte ad Aprea. Un minuto più tardi iniziativa di Fabbro che guadagna un calcio d’angolo. Non succede niente fino al 65’ quando Aprea salva ancora su Serafini il cui tiro è deviato in angolo. La risposta del Lecco è affidata al destro di Fabbro che termina sul fondo al 68’. Al 70’ Merli Sala libera il pallone prima che possa arrivare a Serafini.
Al 72’ il neoentrato Temelin di testa manda a lato, subito dopo punizione di Rebecchi deviata dalla barriera. Modica le prova tutte inserendo Fall con Civilleri che scala a fare il difensore. All’80’ il Lecco rimane in dieci per l’espulsione di Temelin: il centravanti tira una scarpata a Cortesi dopo un contrasto con il bustocco. Qualche minuto più tardi anche Ischia rischia l’espulsione. Al 90’ Cortesi fallisce l’opportunità del 3-0, il terzo gol dei padroni di casa è rimandato al 93’ quando Serafini chiude il match e completa la doppietta personale.
TABELLINO
PRO PATRIA- LECCO 3-0
RETI: 24’ e 93’ Serafini, 30’ Bruccini
PRO PATRIA (4-3-1-2): Frasca; Gamberetti, Nossa, Polverini, Pantano; Mora (90‘ Artaria), Vignali, Bruccini; Giannone (80‘ Viviani); Serafini, Cozzolino (74’ Cortesi). In panchina: Vavassori, Botturi, Bonfanti, Chiodini. All. Didoné
LECCO (4-3-3): Aprea; Castelnuovo (6′ Tabbiani), Rudi (76‘ Fall), Merli Sala, Ischia; Civilleri, Castellazzi, D’Amico; Valtulina (54‘ Temelin), Fabbro, Rebecchi. In panchina: Durandi, Pizzuti, Caforio, Conti. All. Modica
Arbitro: Greco di Lecce
NOTE Ammoniti Rebecchi, Tabbiani, Castellazzi, Ischia. Espulso Temelin all’80’ Rec. 4’ pt, 4’ st
>>> VAI ALLA DIRETTA WEB DELLA PARTITA
SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 22^ giornata
Borgo a Buggiano – Alessandria 1-2
Casale – Bellaria Igea Marina 1-3
Sambonifcase – Cuneo 2-2
Pro Patria – Lecco 3-0
Renate – Mantova 2-2
Giacomense – Montichiari 2-2
Virtus Entella – Poggibonsi 3-0
Santarcangelo – Rimini 3-0
Valenzana – Savona 0-0
San Marino – Treviso 1-0
CLASSIFICA: 43. Casale. 42. Rimini. 40. Treviso. 39. Cuneo. 37. San Marino. 33. Santarcangelo, Virtus Entella. 29. Poggibonsi. 28. Alessandria, Bellaria Igea Marina, Renate. 27. Giacomense. 25. Mantova. 24. Borgo a Buggiano, Montichiari, Pro Patria. 23. Sambonifacese, Savona. 15. Valenzana. 13. Lecco.
PROSSIMO TURNO: Montichiari – Borgo a Buggiano; Lecco – Casale; Savona – Giacomense; Cuneo – Pro Patria; Treviso – Renate; Mantova – Sambonifacese; Bellaria Igea Marina – San Marino; Poggibonsi – Santarcangelo; Rimini – Valenzana; Alessandria – Virtus Entella.