La Picco in trasferta non riesce a trovare l’identità. La squadra di Borgnolo e Milani infatti esce sconfitta al tie break sul campo del Vignola (Modena) che naviga nelle zone basse di classifica. “Un viaggio lunghisso – afferma il coach biancorosso – la nostra trasferta più lunga”. E in avvio le lecchesi patiscono. Un set e mezzo in cui le biancorosse sono irriconoscibili. Poi il cambio di rotta sul servizio della palleggiatrice Tettamanti. “Carolina ha iniziato a battere corto e le nostre avversarie sono andate in difficoltà: situazione che abbiamo cercato di sfruttare per tutta la durata dell’incontro”. Così le lecchesi rimontano e arrivano a giocarsi la frazione allo sprint, 23 pari. rimonta però vana perchè poi Vignola ha la meglio. Ritrovato un po’ di gioco le lecchesi lottano punto su punto. Si arriva a un altro finale testa testa, stavolta la squadra di Borgnolo riesce a spuntarla e a rimettere il match in carreggiata. Quarta frazione senza storia: la Banca dopo pochi scambi riesce a accumulare un bel margine, 4,5 punti che le permettono di giocare con tranquillità e guadagnarsi il tie break. Frazione decisiva che rimane in parità fino all’8-7 del cambio campo. Poi Vignola prende il largo.
VIGNOLA: Manni, Giva, Lolli, Pelloni, Bussoli, Malavasi, Claudia Pellino (L), Tomatelli, Luisa Pellino. N.e.: Gamberi, Zanasi, di Vincenzo. All.: Isa – Vincenzi.
PICCO LECCO: Tettamanti 1, Pastori 17, Micheli 2, Pasini 15, Pizzola 11, Perego 18, Carrer (L), Bernasconi 4, Cortesi, Bonacina, Colombo, Conti. All.: Borgnolo – Renna.
ARBITRI: Ferrero di Aelssandria e Lazziri di Bologna.
PARZIALI: 25-13 (22′); 26-24 (30′); 27-29 (34′); 18-25 (25′); 15-10 (15′).