Davide Baruffaldi, Andrea Pozzi, Alfonso Pappalardo e Marta Sabadini sono stati loro i protagonisti della due giorni di Temù dove si sono svolte le indicative regionali Ragazzi valide per le qualificazioni ai campionati italiani, ma soprattutto decisive per l’accesso al trofeo Topolino.
Così, i quattro alfieri dello Sci Club Lecco hanno centrato in pieno l’obiettivo. Su tutti però spicca la prestazione di Davide Baruffaldi “il Computer” come l’ha ribattezzato l’allenatore Vincenzo Tondale: “E’ un calcolatore, non lascia nulla al caso e quando inforca gli sci dosa energie e grinta al punto giusto per ottenere il risultato senza sprechi”. E così “Il Computer” mette al collo l’oro sia nello Slalom di martedì con nel Gigante di mercoledì.
Ma andiamo con ordine.
Nello Slalom oltre all’oro di Baruffaldi, va segnalata la buona gara di Alfonso Pappalardo (9°), quindi a seguire Alessandro Brambilla (14°), Andrea Pozzi (41°), Daniel Baffa (77°) e Filippo Fusoni (92°).
Nella gara femminile vinta da Carolina Pozzi (Sc Bormio), la migliore dello Sci Club Lecco è stata Valentina Vecchio (16^), quindi Francesca Mercaldo (22^), Alessandra Pelizzari (28^) e Matilde Mari (40^).
Nel Gigante di mercoledì, come anticipato, ha dettato legge ancora una volta Baruffaldi ma con lui sul podio è finito anche il compagno di squadra Andrea Pozzi, per lui il bronzo. Ottima gara anche per Alfonso Pappalardo (4°) che ha sfiorato il podio di un soffio, a seguire: Alessandro Mauri (11°), Alessandro Brambilla (19°), Federico Pelizzari (30°), Elia Facchini (50°), Alex Ayrton Agnelli (57°), Daniel Baffa (118) e Filippo Fusoni (124°).
Nella gara femminile vinta da Ilaria Ghisalberti (Radici Group), Marta Sabadini ha chiuso con un ottimo 5° posto, bene anche Valentina Vecchio (13^), quindi, Alessandra Pelizzari (18^), Eva Maria Castelletti (29^), Chiara Porcaro (57^) e Matilde Mari (74^).
“Sono soddisfatto – commenta l’allenatore Vincenzo Tondale – e mercoledì è stata una giornata incredibile. Non me la sarei mai aspettata una prestazione così bella da parte dei maschi. Posso dire che il lavoro paga e la forza del gruppo si fa sentire”
A chiudere la splendida due giorni è stata anche la vittoria della classifica di società con lo Sci Club Lecco primo, davanti a Radici (2°) e Bormio (3°).
Intanto per quanto riguarda la categoria Allievi, il Comitato si è espresso: sarà Giulia Ghislandi a partecipare al Topolino.