Fantastica Alessia Medetti che sulle nevi di Sella Nevea mette tutti dietro le spalle e si aggiudica la Super Combinata FIS grazie a una prestazione impeccabile che ha chiuso in 1′.10”.56.
Dopo un ottimo quarto posto nella Discesa Libera, nello Slalom Speciale Alessia si impone facendo registrare il miglior tempo di manche aggiudicandosi la Super Combinata. L’exploit di ieri, giovedì 26, è stato preceduto da un’altra eccellente prestazione in Discesa Libera che si è svolta mercoledì, la portacolori dello Sci Club Lecco ha infatti sfiorato il podio andando a conquistare il 4° posto in una gara vinta da Ida Giardini. Stessa posizione nella gara di oggi, venerdì, l’ultima in programma, con Alessia che nel Super G ha bissato il quarto posto nella classifica generale vinta da Enrica Cipriani.
Intanto in Valle D’Aosta erano impegnati gli altri due portacolori dello Sci Club Lecco che fanno parte della squadra regionale: Tommaso Sala e Matteo Baruffaldi, entrambi impegnati in 3 gare di Slalom Speciale. Le condizioni difficili, sia per il pendio che per la consistenza della neve che tendeva a rovinarsi parecchio ha decimato gli atleti che sono riusciti a portare a termine la gara, infatti solo il 30% dei concorrenti e giunto al traguardo. Sala è stato molto bravo soprattutto nella prima gara, partito con il pettorale 60 si è inserito al 14° posto nella classifica assoluta e secondo nella classifica virtuale Aspiranti che invece ha vinto il secondo giorno di gare. Sfortunato invece Baruffaldi uscito ben due volte. Nell’appuntamento di ieri invece non hanno brillato i due atleti, 28 posto per Sala e 32° per Baruffaldi