Pallavolo Serie C. Olginate cade in trasferta con il New Volley Adda

Tempo di lettura: 2 minuti

Sconfitta in Serie C per la Polisportiva Olginate contro il New Volley Adda

Due vittorie e una persa per le giovanili. I risultati del fine settimana

OLGINATE – Olginate nella trasferta di Serie C gioca una discreta partita ma quella di New Volley Adda è stata ottima. Grazie ad una fase muro/difesa molto performante che alla lunga ha sfiancato gli attaccanti bianco-blu e ad un attacco hanno avuto qualche colpo in più l’Asd New Volley Adda si aggiudica il match.

Olginate parte bene non dando riferimenti alla difesa avversaria che ha impiegato un po’ a trovare le contromisure e infatti le ragazze di Igor si aggiudicano il primo set. La musica cambia nel secondo parziale quando le padrone di casa ritrovano la seconda linea; per Olginate comincia una partita tutta in salita.

I battitori non hanno potuto dare il meglio visto anche lo spazio ridotto a disposizione, solo raramente capitan Vizzini e compagne hanno dato filo da torcere alla seconda linea avversaria. Olginate lotta punto a punto per tutto il secondo e il terzo set spendendo tante energie nervose, il finale è però sempre a favore delle padrone di casa. Sull’ultimo set c’è poco da dire: per le olginatesi si è spenta la luce.

“Si doveva fare qualcosa di meglio – spiega il coach – ne abbiamo le potenzialità ma ho poco da rimproverare alle ragazze. Gli avversari hanno giocato forte. Visti i risultati del nostro girone saranno molte le partite incerte, è un bel girone divertente e molto equilibrato”.

LE ALTRE FORMAZIONI

Under 15 / Mafra Due Olginate – Meitec Barzanò 3-0

Olginate gestisce la partita partendo dai nove metri dove realizza più di venti ace. Buona la prestazione delle olginatesi che solo in pochi momenti abbassano il livello di concentrazione e quindi il livello di gioco . Una partita a senso unico che permette alle biancoblù di sperimentare attacchi da zona 1 e 3 provati in allenamento.

 

Under 15 / Montecasate volley Villoresi – Ram Serramenti Olginate 3-0

Buona partita di Olginate che parte sempre in vantaggio e lo mantiene per il resto della partita. Gestione di battuta e di colpi d’attacco che non permettono alle avversarie di esprimere il proprio gioco.

Under 19 / Ac Pagnano Volley – Securemme Olginate 0-3

Altro risultato netto per la squadra giovanile che esprime una buona pallavolo. Pochi errori e tante soluzioni in attacco permettono alle biancoblù di vincere agevolmente in casa del Pagnano.