La formazione di Gianfranco Milano non va oltre il 3-1
COSTA VOLPINO – Amara sconfitta per la Pallavolo Picco Lecco, fermata dalle agguerrite avversarie della Pallavolo CBL Valcamonica-Sebino nella serata di sabato. Il team guidato da Gianfranco Milano non va oltre il 3-1.
“Sapevamo che la partita avrebbe avuto dei temi tecnico tattici diversi rispetto alle altre gare – dichiara coach Miolano – Da mercoledì in poi abbiamo lavorato bene e pensando ad alcune situazioni che avrebbero potuto mettere in difficoltà il Costa Volpino”.
Primo set non al meglio per le lecchesi come spiegato dallo stesso coach: “Nel primo set abbiamo sofferto molto il loro servizio, abbiamo faticato a costruire buone occasioni di cambio palla. Da parte nostra, il servizio è sempre stato leggero e ‘tenero’, questo ha permesso alle avversarie di giocare bene con il palleggiatore sempre attaccato a rete con un conseguente gioco veloce”.
Secondo, terzo e quarto set decisamente meglio: “Abbiamo messo coraggio in battuta e lavorato meglio in difesa, creando un trend positivo che ci ha condotto alla vittoria del parziale. Il terzo set è partito punto a punto, ma nella parte finale non siamo riusciti a concretizzare molto e hanno chiuso loro. Situazione analoga nel quarto set, dove le avversarie ci hanno rimontato e superato nella fase conclusiva. Tanto rammarico per aver avuto sempre molte occasioni, soprattutto nel terzo set. Dobbiamo imparare a giocare questo tipo di partite, a essere più pragmatici e aggressivi sui fondamentali. Torniamo da Costa Volpino senza aver mosso la classifica e con il rammarico del risultato. Pensiamo alle prossime gare, sabato in casa con il Lemen”.
TABELLINO
Pallavolo CBL VS Picco Lecco: 3-1
(25-22 20-25 25-21 25-22)
Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 15, Lancini 14, Rettani 7, Ratti 7, Garzaro 10, Rocca 1, Zingaro 14
Durata set: 26’, 25’, 30’, 29’ Totale 1h50’