LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Leggo oggi il vostro articolo che con entusiasmo descrive una prevista creazione dell’area sgambamento per i cani in via Risorgimento.
Sembra una bella notizia, una bella iniziativa per Lecco e per chi ha animali. Ma dobbiamo pensare anche ai lavoratori della Riello spa di via Risorgimento.
L’area della quale parlate, anni fa un parcheggio esclusivo dei dipendenti, poi spazio non più affittato dall’azienda e lasciato in stato di abbandono, potrà ospitare i nostri amati animali anche perché tra qualche mese non ci sarà più la ditta in via Risorgimento causa trasferimento a Villasanta. Visto che non è scontato che tutti i lavoratori tra quelli che attualmente lavorano in via Risorgimento e lasciano la macchina nell’area della quale parlate troveranno il lavoro nella nuova sede, mi fa piacere la bella notizia e la decisione presa dal comune ma dice tutto su quanto ha senso provare a coinvolgere le istituzioni (Provincia di Lecco) nel supportarci nel tentativo di far cambiare la decisione dell’azienda di non chiudere del tutto il sito di Lecco.
Ripeto, mi fa piacere la bella notizia che avete dato, ma dietro c’è anche un posto di lavoro che probabilmente tanti di noi perderanno.
Lettera firmata