Cancellata la Maratona di New York in programma per domenica

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ giunta anche ai lecchesi già iscritti la notizia della cancellazione della maratona di New York decisione presa del sindaco Michael Bloomberg e dagli organizzatori. “Abbiamo deciso di cancellare la maratona di New York e i partecipanti avranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni” ha fatto sapere il primo cittadino della Grande Mela.

A portare sindaco e organizzatori a questa decisione sono state le condizioni in cui versa ancora la città dopo il passaggio dell’uragano Sandy che ha lasciato dietro di sè devastazione e un centinaio di vittime. Una situazione che in alcune zone della città resta ancora drammatica.

“Anche se la maratona non avrebbe distolto risorse dagli sforzi di soccorso – ha fatto sapere Bloomberg alla stampa – è chiaro che è diventata fonte di controversia e divisione. La maratona ha sempre unito la città e ci ha ispirato con storie di coraggio e determinazione. Non vogliamo che siano gettate ombre sull’evento e sui suoi partecipanti e per questo abbiamo deciso di cancellarla”.

E così per gli oltre 50mila atleti non resta che attendere di conoscere la nuova data dell’evento che era in programma per domenica. Dal 1970 anno della prima edizione a oggi, mai la maratona di New York era stata sospesa o rinviata nemmeno in quel 2001 nero con l’attacco terroristico alle Torri Gemelle.