Il Consiglio dei Ministri ha deliberato e nomine e il movimento dei Prefetti
L’attuale Prefetto Sergio Pomponio, insediato nel 2022, andrà a Viterbo
LECCO – Cambio a vertici della Prefettura di Lecco. Nella seduta di ieri, lunedì, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di prefetti di seguito specificati.

Il dottor Sergio Pomponio, Prefetto di Lecco dal 2022, andrà a Viterbo mentre in città arriverà il dottor Paolo Giuseppe Alfredo Ponta, attualmente Prefetto di Piacenza.
Nato a Novi Ligure il 31 marzo 1964, laureato in Giurisprudenza, il dottor Ponta ha alle spalle una lunga esperienza prefettizia. Dopo essere stato Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Alessandria, viceprefetto vicario coordinatore della Prefettura di Asti e poi di nuovo Alessandria, Il 3 novembre 2023 il dottor Ponta è stato nominato Prefetto di Piacenza. E’ anche docente presso il centro di formazione professionale della Regione Piemonte di Alessandria, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria e presso l’Università del Piemonte Orientale Facoltà di Economia-sede di Casale Monferrato in qualità di Professore a contratto.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































