All’Auser meratese un nuovo veicolo per il trasporto disabili

Tempo di lettura: < 1 minuto

PADERNO –  Si terrà giovedì 18 luglio alle ore 18, presso la sede dell’associazione in Piazza Vittoria, la cerimonia di consegna dell’automezzo all’Associazione Auser Volontariato Filo d’Argento Meratese.

Il veicolo, attrezzato per il trasporto delle persone disabili, consentirà all’associazione di progredire nel servizio di trasporti sociali in favore della comunità. L’iniziativa rientra nel progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi”, patrocinata dagli assessorati ai Servizi Sociali dei Comuni di Merate Paderno d’Adda e Lomagna, in collaborazione con la società Mobility Life.

“Il progetto ha dimostrato che unendo volontà e risorse del territorio, è possibile perseguire obiettivi concreti e dunque affrontare in modo pragmatico il problema reale del trasporto di disabili e anziani non autonomi” spiegano dall’Auser – La consegna del mezzo rappresenta per l’associazione un significativo riconoscimento dell’impegno sul territorio. Il sostegno delle realtà produttive del meratese è stato fondamentale per poter sostenere i costi del veicolo, un Fiat Ducato, opportunamente attrezzato per il trasporto protetto”.

Alla cerimonia, aperta al pubblico e a tutti i volontari vicini all’Auser, presenzieranno istituzioni territoriali e sponsor che hanno contribuito al progetto.

Dopo il taglio del nastro e la consueta benedizione del mezzo, il sodalizio ha previsto per gli ospiti un rinfresco di chiusura per festeggiare l’importante evento per la comunità del territorio