Bellano: un nuovo marciapiede fino alla spiaggia di Oro

Tempo di lettura: 2 minuti
Il tratto marciapiede realizzato e il tubo rimasto scoperto
La strada provinciale a Bellano, sprovvista di marciapiede

 

BELLANO – Operazione sicurezza sulla provinciale sul lago a Bellano: il tratto più a nord del paese, in gran parte sprovvisto di marciapiede, in futuro sarà interessato da un intervento di realizzazione di un passaggio per i pedoni, dalla zona dell’ex ospedale fino alla spiaggia di Oro.

Lo riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Pier Franco Pandiani: “Il progetto è già stato depositato, stiamo attendendo il via libera dagli enti sovra comunali, Provincia e Soprintendenza. Il primo tratto che andremo ad eseguire, di circa 800 metri, sarà finanziato in parte anche dal privato e si collegherà all’attuale marciapiede, recentemente realizzato in prossimità del B&B. Il secondo step prevede di proseguire fino a raggiungere la spiaggia di Oro”.

Il tratto marciapiede realizzato e il tubo rimasto scoperto

 

E’ la risposta dell’assessore alle segnalazioni di alcuni cittadini riguardo a quel tubo che spunta proprio dal nuovo marciapiede e che vanifica oggi la bella vista ammirabile in quel tratto di camminata. “La situazione è dovuta a lavori di allacciamento alla rete fognaria di un condominio. Da diverse settimane sollecitiamo Lario Reti sul problema – riferisce l’assessore – ci hanno assicurato che nei prossimi giorni tutto verrà risolto”.