GALBIATE – Era ad un passo da una vincita di 87 mila euro, ma alla fine la botola si è aperta anche per lui: Roberto Rigamonti di Galbiate, è stato protagonista della puntata di giovedì di “Caduta Libera” il nuovo quiz diretto da Gerry Scotti trasmesso in fascia preserale.
39 anni, sposato e padre di due figli, il galbiatese ha decimato gli altri partecipanti al programma, accrescendo, una vittoria dopo l’altra, l’ammontare del suo premio.
Erano dieci i suoi sfidanti, posizionati su dieci botole uguali. Il gioco vuole che il concorrente, di volta in volta, scelga un avversario da sfidare e debba superare una serie di duelli a suon di domande.
In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere. Alla prima risposta sbagliata, la botola sotto i piedi dei partecipanti si apre, facendoli letteralmente uscire di scena, con un tuffo nel vuoto.
Il “direttur” come lo ha simpaticamente soprannominato Gerry Scotti, Ripamonti è infatti direttore della nuova filiale della Banca Popolare di Vicenza in Piazza Manzoni a Lecco, era riuscito a battere tutti i suoi sfidanti, accedendo all’ultima parte del gioco.
“Puntata emozionante e divertente, peccato per la sfida finale – ha spiegato – E’ stata una bella esperienza, Gerry Scotti si è divertito e mi ha più volte elogiato, mi ha battezzato il Killer delle botole”.
A quel punto avrebbe dovuto riuscire a rispondere a tutti quesiti posti dal conduttore senza far scadere il tempo. Nulla da fare: Roberto Rigamonti ha salutato la vincita e lo studio “scomparendo” con un sorriso.