MANDELLO – “Come in ogni campagna elettorale, anche in questa tutti i candidati promettono onestà e trasparenza, due cose giuste e necessarie. E negli ultimi dieci anni Mandello è stata governata con onestà e trasparenza, come riconoscono i cittadini e le stesse forze dell’opposizione”.
A meno di un mese dalla scadenza elettorale di fine maggio e a una settimana dall’incontro-confronto con i quattro candidati sindaci di Mandello, previsto per la sera di giovedì 14 maggio al cineteatro “De Andrè” per iniziativa dell’associazione Sonica, il coordinamento politico di “Casa Comune” interviene con una propria nota per ribadire che dal 2005 ad oggi “le due Amministrazioni guidate da Riccardo Mariani si sono distinte per molte cose. Tra queste, mai una polemica,un litigio, una bega tra i componenti della Giunta; discussione sì, confronto anche, ma con la capacità di arrivare sempre a una sintesi positiva. Tutte le decisioni sono state prese dagli organismi che hanno titolo per farlo, ossia la giunta e il consiglio comunale”.
“In questi dieci anni – si legge sempre nel comunicato dello schieramento che ha gestito appunto a partire dal 2005 l’amministrazione pubblica a Mandello – è stata sepolta la vecchia usanza di prendere le decisioni tra pochi intimi e fuori dal municipio”.
Quindi un’ulteriore considerazione: “Il sindaco e gli assessori non sono mai stati neppure sfiorati dal più piccolo sospetto di mischiare gli interessi personali con la cosa pubblica. Grazia Scurria, candidata alla carica di sindaco, ha ricoperto il ruolo di assessore all’Urbanistica per 10 anni. Gli altri promettono onestà e trasparenza, “Casa Comune” le ha messe in pratica per dieci anni nell’azione quotidiana. Abbiamo dimostrato che governare onestamente è possibile e continueremo su questa strada”.