COLICO – Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione e il gruppo di lavoro comunale servizi sociali aderiscono all’iniziativa “Posto occupato”. Posto Occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza: “Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”. Fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, in biblioteca e in municipio a Colico sarà presente una sedia rossa , simbolo di un posto che avrebbe potuto essere occupato da una donna vittima di violenza.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































