L’Aurora SF presenta il nuovo calendario e annuncia la festa del 50°

Tempo di lettura: 2 minuti

La grande famiglia del gruppo Sportivo Aurora San Francesco ha presentato il tradizionale calendario natalizio che assume per il 2012 un valore davvero speciale. Il prossimo anno infatti verrà festeggiato il 50° anno di fondazione e l’intero Gruppo Sportivo si è mobilitato per vivere un 2012 intenso, ricco di appuntamenti e di grandi progetti in primis la realizzazione del nuovo campo di calcio. Presentata anche la felpa Aurora che verrà regalata a tutti i dirigenti e venduta presso il negozio Lagea di viale Turati al costo di 45 euro. Parte del ricavato servirà a coprire le spese di produzione e il resto verrà messo nel grande salvadanaio necessario per raggiungere i 300mila euro che servono per il grande progetto del nuovo campo “la cui realizzazione – ha spiegato il presidente Fabrizio Arrigoni – poterbbe slittare al 2013 in quanto in parrocchia si stanno ultimando altri lavori di restauro della chiesa”.

Tornando al calendario,  acquistabile presso la sede, anche quest’anno al suo interno si possono trovare mese per mese tutte le fotografie delle formazioni sportive dell’Aurora.  Ma la presentazione del taccuino è stata anche l’occasione per il presidente Arrigoni di annunciare i festeggiamenti del 50° (1962 – 2012).
“50 anni sono tanti e non sono stati solo di sport, ma anche di storia, di valori coltivati nel tempo, di educazione e di crescita per molti ragazzi ma anche per molti dirigenti e allenatori – ha spiegato –  Lo stesso Fabio Viviani ex calciatore professionista cresciuto nell’Aurora per poi approdare in A ha ricordato come per la sua crescita professionale e sportiva siano stati fondamentali i valori vissuti con spirito oratoriano”.

Il dottor Silvano Sala a capo del team Formazione ha aggiunto: “Non va dimenticato che tutto il lavoro svolto in questi 50 anni è frutto dell’impegno di volontari”.

Padre Bruno ha invece ricordato l’importanza dello sport e del suo valore: “In un mondo in cui sembra andare allo scatafascio, in cui i giovani e giovanissimi tendono sempre più a isolarsi per via anche delle nuove tecnologie, il lavoro svolto dal Gruppo Sportivo è prezioso e molto importante perchè lo sport è uno dei perni fondamentali su cui far leva per cercare di cambiare le cose”.

Tra gli appuntamenti più importanti in calendario il Clinic organizzato in collborazione con il Csi Regionale dedicato a dirigenti e allenatori che si svolgerà presso la parrocchia di San Francesco; lunedì 13 febbraio il film sullo sport per bambini, ragazzi e famiglie, martedì 27 il seminario Sport e Sostegno alla genitorialità ideato e condotto dallo psicologo dell’Aurora dottor Silvano Sala, mentre domenica 17 giugno ci sarà la celebrazione ufficiale del 50° anno di fondazione dell’Aurora.