L’auto di Google Maps in giro per Lecco. Ha destato molta curiosità per le vie cittadine la vettura del noto motore di ricerca dotata della speciale fotocamera posta sul tetto e pronta a immortalare la città e le sue vie, probabilmente per un aggiornamento del servizio accessibile dal relativo sito web e che consente la ricerca e la visualizzazione di mappe geografiche di buona parte della Terra. Servizio che consente anche di ricercare luoghi particolari, tra cui ristoranti, monumenti, negozi e trovare un possibile percorso stradale tra due punti,ma anche visualizzare foto satellitari di molte zone con diversi gradi di dettaglio.
La vettura è stata avvistata martedì pomeriggio in via Marco d’Oggiono mentre compiva il suo giro per fotografare tutta la città e rinnovare l’applicazione Google Street View già presente su Lecco.
Il capoluogo manzoniano ha avuto il privilegio di poter essere visitato in rete dal 29 ottobre 2008, quando un’automobile era transitata fotografando tutto il Lago di Como compresi i centri di Bellagio, Bellano, Cernobbio, Como, Varenna e Malgrate.