Lecco. Nuovi parapetti per il Ponte Kennedy: assegnati i lavori

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Da tempo i segni di logoramento sono evidenti e fanno brutta mostra di sé sulle ringhiere dell’accesso principale della città, il Ponte Kennedy, meglio conosciuto dai lecchesi come il Ponte ‘Nuovo’, che ormai tanto più nuovo non è.

Lo sa bene anche l’amministrazione comunale che la scorsa settimana ha assegnato l’incarico di progettazione della messa in sicurezza e della riqualificazione dei parapetti

“Si tratta di manufatti non più a norma e deteriorati, ne verranno installati di nuovi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Corrado Valsecchi – ci sarà una fase di progettazione e contiamo di avviare i lavori nei primi mesi del prossimo anno. Vogliamo migliorare il volto del Ponte Kennedy che è l’ingresso della nostra città”.

L’intervento è stato assegnato all’impresa Ardea di Lecco per un importo di 49,4 mila euro.  Una buona notizia insomma che risolve un problema, come si suol dire,  annoso: per la precisione ben cinque anni fa avevamo segnalato la questione con delle foto decisamente eloquenti  ringhiere del ponte ‘nuovo’.