MANDELLO – “Non mi permetto di giudicare la “proposta Carbé” portata avanti dall’attuale Amministrazione e per la quale sarei curioso di avere, da mandellese votante, delucidazioni sul progetto specifico. Solo una domanda: l’avvocato Scurria ha interpellato i proprietari delle aree?”.
Riccardo Fasoli, candidato sindaco della lista “Il paese di tutti” alle elezioni del 31 maggio a Mandello, interviene nel dibattito sui temi più attuali della campagna elettorale.
“Non mi permetto – dice – di dare giudizi sull’attuale progetto relativo all’area dell’ex Vellutificio. Semplicemente trovo più realizzabile il nostro. I progetti presentati da tutte le compagini che portano a un miglioramento della qualità di vita dei mandellesi sono tutte ottime idee, ma ne va verificata la fattibilità tecnica ed economica. Un albergo da 100 stanze non ha per noi, ad oggi, un bacino di utenza tale da essere redditizio per chi lo dovrà realizzare . Sempre secondo noi, il turismo non è fatto di stanze ma di proposte, eventi, percorsi e manifestazioni legate alle nostre associazioni, alle nostre eccellenze sportive e naturalistiche. Il turista guarda prima cosa c’è da fare, poi decide dove andare a dormire”.
Riccardo Fasoli aggiunge: “Le risposte in merito alla nostra idea progettuale le farei dare ai cittadini che erano presenti la sera della presentazione della nostra lista. In quell’occasione siamo stati chiari sul progetto del campo sportivo, sulla sua realizzazione “a passi”, sulla possibilità di intervenire, durante la stagione agonistica, sull’area oggi parte dell’ex Vellutificio Redaelli (sotto la quale verranno realizzati i parcheggi) e realizzare la nuova copertura in sintetico durante i mesi estivi (da fine maggio a settembre). Invito l’ avvocato Scurria a presenziare a uno dei nostri incontri, possibilmente a quello di chiusura in sala civica a Molina giovedì 28 maggio, così potrà trovare le risposte a tutti i suoi dubbi”.
“Ai cittadini invece – conclude il candidato sindaco del “Paese di tutti” – chiedo di partecipare agli incontri di tutte le liste e di informarsi, sia sui progetti sia delle persone che hanno deciso di mettersi in gioco. Da mandellese credo sia necessaria una scelta consapevole”.