MANDELLO – Archiviato l’incontro-confronto di giovedì 14 maggio al cineteatro “De Andrè” con i quattro candidati alla carica di sindaco, per le liste che domenica 31 si contenderanno il successo alle elezioni amministrative di Mandello si fa sempre più fitto il calendario degli incontri con i cittadini e con i residenti nelle frazioni.
A ufficializzare gli appuntamenti elettorali da qui a fine mese è ora il Movimento 5 Stelle, che questa sera alle 20.45 sarà con il suo candidato sindaco Giovanni Trincavelli al bar della Dina in piazza a Rongio.
Domenica 17 “tappa” dei pentastellati alla scuola dell’infanzia di Olcio, sabato 23 al Torchio di Somana e lunedì 25 maggio al “Sali e tabacchi” in frazione Maggiana.
“Nell’ambito della nostra filosofia del “Cominciamo a fare” – spiegano i candidati del M5S – in previsione proprio dell’incontro di questa sera a Rongio abbiamo riverniciato la fontana della frazione, che era in stato di abbandono da decenni. Avremmo voluto ridipingere anche i parapetti, come ci era stato chiesto, e magari riasfaltare la piazza, che è a dir poco deprimente. Lo faremo, perché ci siamo accorti che con i 3 euro che abbiamo speso qualcosa di utile a tutti e duraturo si può fare. Basta capire cosa si può realizzare e darsi da fare per farlo”.
“Abbiamo anche fatto un manifesto ad hoc – aggiungono i “grillini” mandellesi – che ricorda una popolarissima trasmissione di Radio Mandello degli anni Ottanta condotta dal “Jhonny” di Rongio, per ricordare che anche da Rongio i giovani possono dare un grosso contributo alle tendenze culturali del paese. Riteniamo che il titolo (Peer, pom e persec, ndr) si adatti tra l’altro perfettamente alla situazione delle candidature a Mandello oggi e usi il dialetto molto prima dell’onda leghista in maniera ironica e moderna”.
Il M5S ricorda intanto che la pagina Facebook ufficiale del Movimento è https://www.facebook.com/Movimento5stelleLecco?fref=nf.