Sabato a Malgrate la fiera del “green” organizzata dai GD

Tempo di lettura: 2 minuti

Green day - Fiera del sostenibile 2MALGRATE – Una giornata all’insegna della produzione green e sostenibile: questa è la nuova iniziativa lanciata dalla Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Lecco per sabato prossimo, 20 giugno, dalle ore 14.00 sul lungolago di Malgrate (zona porticato-molo).

Durante l’iniziativa si discuterà delle realtà e dei progetti attivi nel lecchese e se ne parlerà direttamente con le aziende, le associazioni e i protagonisti impegnati in questo settore: Equilibrium bioedilizia, La Cartiera dell’Adda, Lombricoltura Compagnoni, Manzi Laboratorio Artigianale Pasticceria Biologica, Mielificio Pioppo Tremulo, Comunità Il Gabbiano, Cooperativa Sociale Paso Lavoro e Casa Don Guanella. Sarà inoltre presente Veronica Tentori, deputata lecchese del PD in Commissione Agricoltura.

“Quello di cui andremo a trattare – produzione green e sostenibile – è un argomento estremamente d’interesse e d’attualità in questo periodo” spiega Alessia Carsana, responsabile Ambiente dei GD Lecco. “La nostra intenzione è partire dalle realtà locali per capire la direzione intrapresa sul territorio lecchese e lo faremo ascoltando le voci delle persone che lavorano a questi progetti, che purtroppo sono rari, sebbene di qualità, e vanno fatti conoscere più e meglio ai giovani e non solo, anche perché possono essere un’occasione di lavoro”.

“Sono molto orgoglioso del lavoro che la nostra organizzazione ha svolto e sta svolgendo in questi mesi” afferma il segretario provinciale e neo-consigliere comunale del capoluogo, Vittorio Gattari. “In particolare questa iniziativa va in una direzione nuova perché si apre al mondo del primo settore, che sta sempre di più riacquistando centralità anche per la nostra generazione, e cercheremo di capire come si può coniugare innovazione, sostenibilità ambientale e nuova occupazione, tematiche che ci stanno molto a cuore”.

Durante l’iniziativa verrà offerto un piccolo buffet. Per il programma completo dell’iniziativa è possibile consultare il sito www.gdlecco.it e l’evento Facebook https://www.facebook.com/events/941970202520590/