Valmadrera. Unitre, in tantissimi al primo incontro

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli strapieno per il primo incontro dell’anno accademico per gli anziani di Valmadrera.

Ad aprire la stagione il cardiologo Pierfranco Ravizza, responsabile della Cardiologia Riabilitativa di Lecco che ha distribuito consigli su come prevenire le malattie cardiovascolari per circa un’ora e ha poi pazientemente risposto alle numerose domande del pubblico.

“Ci aspettavamo molte persone, non così tante – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Vassena – e se è vero che i temi legati alla salute destano sempre molto interesse, è ancor più vero che quest’iniziativa è sempre molto attesa a Valmadrera, non solo dagli anziani. Con le prime edizioni di Unitre, poteva essere facile fare il botto, vista la novità e soprattutto andando a colmare un vuoto di eventi rivolti a questa fascia di età. Confermarsi, anzi, migliorare ancora nei numeri e nel gradimento è una conferma dell’ottimo lavoro che i Servizi Sociali stanno facendo per la cittadinanza valmadrerese”.

Il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 27 ottobre con la dott.ssa Barbara Cattaneo che parlerà di Archeologia Industriale a Lecco, incontro propedeutico alla visita al museo storico di Palazzo Belgiojoso.